Entra

Visualizza la versione completa : Schiumatoio spray

SirNino
15-10-2010, 19:28
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno lo usa o l'ha usato e se avete qualche opinione da darmi:
- è efficace quanto l'altro?
- è rumoroso?
- pregi / difetti?

Grazie

-28

Stefano1961
15-10-2010, 21:16
Non mai sentito parlare di questo Skimmer ....................... per cuoriosita' hai delle foto o un Link per quardarlo ............................ o e' una bufala ???????

cicala
15-10-2010, 21:16
sinceramente non lo ho mai sentito......

ALGRANATI
16-10-2010, 09:45
mai sentito

SirNino
16-10-2010, 10:05
Innanzi tutto grazie per le risposte
L'articolo l'ho trovato nella sezione Fai da te ( http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Faidate/schiumatoio_spray/default.asp )

interessato alla costruzione di questo oggetto ho provato a leggere un pò in giro - sia sul forum che sul web - e sembra che sia particolarmente efficace (addirittura a detta di qualcuno fin troppo) quindi volevo sapere se qualcuno aveva già avuto esperienza, se qualcuno aveva provato a costruirselo e se è vero che è fin troppo per una vasca da 100lt

Grazie :-)

RobyVerona
16-10-2010, 19:07
Gli skimmer spray hanno avuto una breve parentesi di utilizzo diversi anni fa oltreoceano... Erano diventati di moda per piccole vasche come lo erano diventati i becket. Poi con l'evoluzione della tecnica ed il miglioramento delle performance dei venturi sono stati del tutto abbandonati a favore dei venturi. Non conosco il progetto che hai postato, io ti consiglierei di optare per qualcosa di testato e di affidabile come il deltec MCE300 che per una vasca di quel litraggio è l'ideale. Se invece sei solo curioso di vedere come va allora buon lavoro e facce sapè...

IVANO
17-10-2010, 11:04
...mai visto e mai usato..........