ictalurus_melas
15-10-2010, 19:19
salve, ho avvitato da 16 giorni una vasca da 21 litri lordi usando come fondo fertile aquasoil amazzonia della ADA, siamo al 16 giorno e in superfice ancora persiste una patina biancastra che non se ne vuople andare, sfiorandola con un dito si sfalda e si vedono scendere verso il fondo pezzettini di roba bianca , sono talmente tanti che simula una nevicata!!! e chiaramente questi vanno a depositarsi su piante e tutto l arredamento della vasca .. anche l aqua a causa di questo deposito non e mai limpida :(
aggiungo anche che oltre a delle piante nella vasca non c'e' ancora fauna ,e il ciclo dell azoto e appena terminato da 2 o 3 giorni...
mi chiedo ma che tutto questo dipenda dall acquasoil della ada (fondo fertile molto spinto) ??
aggiungo anche che purtroppo non ho aggiunto altri tipi di substrato oltre all aquasoil ADA ne tantomeno ho provedduto a setacciarlo prima di metterlo in vasca...
il filtro che uso e un eden 501 riempito di cannolicchi e lana perlon
ho provato a fare dei piccoli cambi d acqua ma sembra che sia patina che deposito si riformano nellarco di mezza giornata...
che devo fa? mai vista una schifezza del genere :(
grazie mille
aggiungo anche che oltre a delle piante nella vasca non c'e' ancora fauna ,e il ciclo dell azoto e appena terminato da 2 o 3 giorni...
mi chiedo ma che tutto questo dipenda dall acquasoil della ada (fondo fertile molto spinto) ??
aggiungo anche che purtroppo non ho aggiunto altri tipi di substrato oltre all aquasoil ADA ne tantomeno ho provedduto a setacciarlo prima di metterlo in vasca...
il filtro che uso e un eden 501 riempito di cannolicchi e lana perlon
ho provato a fare dei piccoli cambi d acqua ma sembra che sia patina che deposito si riformano nellarco di mezza giornata...
che devo fa? mai vista una schifezza del genere :(
grazie mille