PDA

Visualizza la versione completa : video;)

niko21387
15-10-2010, 18:23
eccolo dopo quasi 3 settimane...
si sono formati un pò di ciano dietro un angolo ma penso sia normale nella maturazione...
ecco il video...

http://www.youtube.com/watch?v=s9L3_V4g0Wo

dilan87
15-10-2010, 18:37
l'ultima cosa che hai inquadrato è una aiptasia!!! brutta cosa infestante!!! ti dico subito che il niagara è buono per le resine ma lo skimmer dovrai comprarlo nuovo e di piu potente se vorrai mettere pesci in futuro, con quello non ci fai nulla anche per il litraggio che hai!!! ma la maturazione la hai fatta?? la luce è solo la solaris?? e da quanto tempo lo hai avviato?? dicci tutto!! :)

niko21387
16-10-2010, 02:22
per lo skimmer lo so...ma ERISEN che ce l ha uguale al mio è riuscito ad avere successo anke con quello(sicuramente ha anche molto manico)ma cmq io ci provo x ora poi magari lo cambio.la maturazione la sto facendo ora,ho inziato con qualche giorno senza luce ed ora sto a 6 ore con il fotoperiodo,alghe appena rilevabili in qualche punto ma cmq sotto controllo anke grazie al CALCINUS ELEGANS.ho preferito saltare il mese di buio totale xkè mi sembra di aver capito grazie al mio primo acquario marino ke era circa 250 lt,che con il buio si creino molti ciano...forse mi sbaglio ma per sto a posto,ho comprato rocce di ottima qualita con molti organismi e i test x ora sono ok?l illuminazione un 18w blu e biano...continuo sotto....
------------------------------------------------------------------------
dicevo blu e bianco che sostituirò con dei led penso...la vasca è nata il 29 settembre.
l attinia x ora sta dove stà,inserirò qualcosa x eliminarla...consigli?nella vasca che ho già avuto c erano circa un paio di aiptasia e avevo provato con i wurde e debelius ma nn sembravano molto interessati a mangiarla...c ero rimasto molto male

dilan87
16-10-2010, 12:39
prova ad aspirarla però okkio che se si spezzetta addio!!!! i pinnuti aspetta prima di metterli dato che manco il mese di buio hai fatto!! (non si sa mai)!!! qualche coralletto molle intanto ti direi di metterlo anche per vedere la reazione al sistema!! cose facili ovviamente tipo rhodactis o discosomi ;)