Entra

Visualizza la versione completa : help rocce

M88
15-10-2010, 17:24
ragazzi ma dove trovate voi delle belle rocce per l'allestimento? si devono per forza comprare per essere sicuri? e altra domanda se una roccia non "frigge" al contatto con un anti calcare si puņ stare tranquilli?

aiutatemiiiii mi sono arenato nell'allestimento per delle rocceee...

grazie

fab74
15-10-2010, 17:59
ragazzi ma dove trovate voi delle belle rocce per l'allestimento? si devono per forza comprare per essere sicuri? e altra domanda se una roccia non "frigge" al contatto con un anti calcare si puņ stare tranquilli?

aiutatemiiiii mi sono arenato nell'allestimento per delle rocceee...

grazie

Da Leroy Merlin trovi diversi tipi di pietre (calcaree, vulcaniche, pietre di fiume, ecc...) dai 9 ai 17 euro al sacco.
Considera che ogni sacco ne contiene almeno una decina belle grosse.
Oppure da un negozio di materiali edili, io le ho trovate a partire da 28 centesimi al Kg.
Ciao.

Pasquale P.
15-10-2010, 19:11
sottoponi le rocce alla prova dell'acido muriatico.... se non friggono son buone.
fatti una bella passeggiata in campagna e raccogli da te le pietre, poi testale e vedi se son buone.

freshfish
16-10-2010, 18:17
io da anni uso solo rocce di lava, che fortunatamente reperisco abbastanza facilmente (a un'ora di strada circa c'č l'Etna, che fornisce di pietre da acquario gran parte degli acquariofili siciliani)#36#

Pasquale P.
16-10-2010, 20:13
io da anni uso solo rocce di lava, che fortunatamente reperisco abbastanza facilmente (a un'ora di strada circa c'č l'Etna, che fornisce di pietre da acquario gran parte degli acquariofili siciliani)#36#

...e siamo in due!!:-D