Visualizza la versione completa : Foro per scarico nella sump
Ciao ragazzi, avevo già scritto per consigli sulla sump e ora ho un altro problema...il vetraio, vedendo l'acquario, non se la sente di forarlo sul fondo perchè dice che i vetri sono troppo fini e si indebolirebbe la struttura...cosa mi consigliate? cambio vetraio oppure inserisco un tracimatore...ho visto che ce ne sono alcuni abbastanza abbordabili...tipo il Tracimatore Overflow Blau 1500L/h o il TRACIMATORE di TROPPO PIENO REEF OCTOPUS!!Ciao a tutti
ALGRANATI
15-10-2010, 15:33
perdonami......se le dimensioni della vasca non sono eccessive.......con poco di + di quello che ti costa l'Overflow , ti compri una vasca già bella e pronta per il marino.
Ciao!! La vasca è L100xP30xH40...ho visto sul sito di acquariomania che stanno sui 100 euro....se una vasca del genere già forata sta a poco più, mi dici il sito dove poterla acquistare?
ALGRANATI
16-10-2010, 19:36
allora la tua vasca ha delle misure che per il marino sono decisamente sconvenienti....ripartiamo da capo........
che spazi hai e che supporto hai?
illuminazione?
RobyVerona
16-10-2010, 19:43
Con 30 cm di profondità è davvero dura fare una rocciata decente... Visto che devi forare la vasca e che le misure non sono proprio ideali per un'allestimento marino ascolta il consiglio di Matteo e prendi in considerazione di cambiare vasca. Probabilmente il vetraio ha anche ragione... Se è una vasca di fascia economica usano vetri che assomigliano più a fogli di carta velina...
Allora, l'acquario era di un ristoratore che me lo ha regalato dopo che ha cessato la sua attività. Diciamo che in casa ho diverse vasche...Una da 200 litri con tartaruga, una Rio125 con scalari, una da 50 litri con l'attuale nanoreef in funzione da 2 anni e un'altra vasca da 50 litri vuota con cui vorrei fare la sump. Andarla a comprare un'altra con due vasche già vuote mi sembra eccessivo. Il supporto dobbiamo ancora realizzarlo...probabilmente faremo una struttura in ferro che ricopreremo con pannelli per non far vedere la vasca della sump...Nel frattempo ho comprato lo schiumatoio, una pompa di mandata, il kit di rabocco, 2 pompe evolution Koralia della Hydor a cui si aggiunge quella nano che ho già e due plafoniere a neon T5 (TOT. 4 neon da 39W). In mio possesso ho anche due lampade PL da 11 W che potrei aggiungere.
Io rivedrei le misure della vasca, cosi parti già svantaggiato.....e poi perchè fare una vasca con tracimatore quando hai tutto il tempo di farne uno con scarico e carico interni che anche esteticamente sono molto meglio....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |