Visualizza la versione completa : test possibili?
salve a tutti ho appena fatto i test dell acqua nel mio acquario uso test dell askoll a reagente.
ph=6
no2=0.05
no3=0
kh=16/2=8
Gh=19/2=9.5
fe=0.25
Secondo voi i test sono stati fatti giusti?
ps io uso co2 con bombola ricaricabile sempre accesa e uso anche il turbo diffurore della hydor.
Federico Sibona
15-10-2010, 14:06
zioci, se i test sono giusti e guardi questa tabella http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp , incrociando pH e KH, vedi che hai un notevole eccesso di CO2 (dovrebbe stare nella zona verde) che potrebbe provocare gravi problemi agli abitanti della tua vasca.
si infatti troppa co2, ma il problema che è si è verificato adesso dopo una settimana che la bombola è sempre aperta.
si infatti troppa co2, ma il problema che è si è verificato adesso dopo una settimana che la bombola è sempre aperta.
Cerca di porre rimedio alla svelta altrimenti i pesci finiscono stecchiti.............
già fatto li ho messi in un secchio con l areatore, secondo te devo fare un cambio d acqua se si quanta acqua devo cambiare?
ps dentro l acquario ci sono altri pesci ma non presentano nessun problema.
già fatto li ho messi in un secchio con l areatore, secondo te devo fare un cambio d acqua se si quanta acqua devo cambiare?
ps dentro l acquario ci sono altri pesci ma non presentano nessun problema.
Non serviva metterli in un secchio potevi interrompere la co2 (o meglio ridurla) e mettere l'aeratore nella vasca, cambiare l'acqua è superfluo secondo me, la co2 si dissolve rapidamente.
li ho levati perche la situazione era grave cioè ero fuori casa, mio padre mi ha chiamato dicendomi ci sono dei pesci che galleggiano e io ho "caxxo" sono subito tornato a casa e li ho messi dentro un secchio perche erano gravi ma adesso si sono ripresi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |