PDA

Visualizza la versione completa : Mi presento e presento il mio primo acquario...con le sue difficoltà!

elemento
15-10-2010, 13:01
Ciao a tutti,
sono un neofita di tutto ciò che concerne il mondo degli acquari, sono un amante degli animali in genere; ho avuto cani, gatti e un pappagallo, ma mai un acquario anche se l'ho sempre desiderato. Così, la mia compagna decide di regalarmene uno! Giramo per i venditori, il primo ci fa una brutta impressione, tanto è che riesce ad affermare che in caso di nostra assenza l'acquario potrebbe essere lasciato fino ad un mese! sigh! Andiamo da un altro che ci sembra un pochino inesperto, finalmente troviamo un venditore che sembra competente e fa il caso nostro. Compriamo un Riviera Poseidon da 95 litri lordi, che ci dice carente con l'illuminazione, pertanto sarebbe meglio ospitare solo alcuni tipi di piante.
Il 20 settembre iniziamo l'allestimento, come indicatoci dal venditore, il fertilizzante, il ghiaino ben lavato molteplici volte, la roccia dopo il lavaggio, le piante (non conosco i nomi) ben pulite nelle radici e spuntate, il primo giorno acquatan, e due flaconcini di Nitrivec a seguire, il legno di mangrovia bollito alcune ore, e messo in ammollo una settimana. Il sabato 09 ottobre inseriamo i pesci, nel modo indicatoci dal rivenditore, 5 minuti con il sacchettino chiuso all'interno e ogni 10 minuti con l'aggiunta dell'acqua dell'acquario per 40 minuti, dopo rovesciati all'interno. Ovvero, 4 guppy f e 3 m, 2 platy m e 2 f, 6 neon e 1 corydoras.