Entra

Visualizza la versione completa : Caridine... Qualcuno di voi le vende in zona Roma nord?

muster
15-10-2010, 12:30
Ciao ragazzi/e!
Ho finalmente terminato di allestire il mio nuovo acquarietto da 180l.
Mi sono divertito parecchio a costruirmi lo sfondo con il polistirolo e, adesso che il filtro è maturato ed ho effettueto la "transumanza" dei pesci che avevo nel 60 l, vorrei prendere qualche caridina.
Il succo della questione è, data l'estrema facilità di riproduzione (o almeno così si capisce nel www), qualche utente del forum avrebbe qualche esemplare di caridina da vendere?
Il problema è che questi malefici negozi se li fanno pagare bei soldini (anche 6 € ad esemplare #28b) e vorrei evitare di spendere una fortuna, quando si legge in giro che si riproducono come disperati e vi sono casi di sovraffollamento.

Attendo vostre nuove.

Cookie989
15-10-2010, 15:31
6 € ad esemplare??? Dipende dalla specie ma se son red cherry o japoniche #07
Prova a scrivere sul mercatino qui sul forum ed incrocia le dita :-)

muster
15-10-2010, 15:34
ebbene 6 € a red cherry...

Cookie989
15-10-2010, 15:38
ebbene 6 € a red cherry...

Non ne capisco molto ma mi pare un pò esagerato come prezzo! Se però c'è gente che le compera a sto prezzo...

muster
15-10-2010, 15:44
se non si trova altro... alla fine ti pieghi.
Comunque sto tenendo duro! #36#

Cookie989
15-10-2010, 15:48
Si si tieni duro! Vedrai che qualcosa trovi sicuramente visto che sei vicino a Roma, perfino noi in Friuli troviamo qualcosina ogni tanto :-))

LDrake
15-10-2010, 16:13
Ciao.

Invia un PM a Cyrus_75.

Lui abita a Roma Nord, alleva delle ottime Red Cherry e le vende a prezzi più che onesti.

musixx
15-10-2010, 16:50
Guarda pure io sono di Roma ... Se vai in zona Monteverde c'è un negozio abbastanza noto che la fa a 3.30 ... le Caridine Japoniche ... Un ottimo prezzo direi ...
Io comunque non sono mai riuscito a farle riprodurre ... Sempre arrivano a diventare piene zeppe di uova ma poi che fine facciano queste uova ancora non l' ho capito ... Bohh...

gsr600
17-10-2010, 14:35
Vado un attimo off-topic, riprodurre le japonica è complesso, se cerchi su internet (anche su questo sito),leggi che bisogna attrezzarsi salando opportunamente l'acqua per la schiusa ecc... ecc... in acqua dolce la riproduzione non riesce.

Le red-cherry nei mercatini si trovano mediamente ad un euro (io personalmente non sono a Roma) e le vendo a 0,50 ma adesso come adesso non spedisco.

Non essere pigro e spulcia il mercatino o google, non pagarle più di un euro l'una e prendile da qualche utente, anche la qualità sarà migliore.

Piuttosto, che pesci ci sono nel 180 litri insieme a loro?

muster
17-10-2010, 21:16
Vado un attimo off-topic, riprodurre le japonica è complesso, se cerchi su internet (anche su questo sito),leggi che bisogna attrezzarsi salando opportunamente l'acqua per la schiusa ecc... ecc... in acqua dolce la riproduzione non riesce.

Le red-cherry nei mercatini si trovano mediamente ad un euro (io personalmente non sono a Roma) e le vendo a 0,50 ma adesso come adesso non spedisco.

Non essere pigro e spulcia il mercatino o google, non pagarle più di un euro l'una e prendile da qualche utente, anche la qualità sarà migliore.

Piuttosto, che pesci ci sono nel 180 litri insieme a loro?

Non è una questione di prigrizia è che, se non ho visto male, il momento non è propizio per l'acquisto delle caridine, ovvero, non mi sembra di aver visto annunci relativi.
Comunque nell'acquario al momento ho:
guppy, platy, tricogaster, corydoras e ancistrus.
Ah, dimenticavo i raspbora.

Grazie dell'interessamento.

gsr600
18-10-2010, 22:42
dicevo che esistono anche altri forum/mercatini più specifici e poi Roma è Roma, non serve spedire...:-)

Se vuoi mio padre lavora all'uscita del GRA centrale del latte, te le faccio portare lì, ma trovi sicuramente altri utenti di Roma.

Però con i pesci che hai... Senti qualche parere esperto, io le tengo da sole nel caridinaio...