Entra

Visualizza la versione completa : Dosaggio ultralife

James Herriot
15-10-2010, 11:53
Salve,
in fase di avvio della vasca ho utilizzato ultralife al dosaggio consigliato. Attualmente i valori sono tutti buoni (compresi, quindi, nitrati 0,1 mg/L e fosfati 0,01 mg/L ): continuo con una dose di mantenimento?Ogni quanto tempo e a quale dosaggio?
Grazie mille!:-)

Oceanlife
18-10-2010, 09:23
può continuare con quel dosaggio se i valori sono buoni, o diminuire per vedere se i valori non aumentano. sarebbe meglio dosare regolarmente tutti i giorni nel caso in cui la somministrazione sia essenziale per mantenere i valori bassi. In altri casi, quando i valori rimangono tutti bassi anche diminuendo la quantità, è buona norma mantenere un piccolo dosaggio di mantenimento per mantenere eterogenea la popolazione batterica.

James Herriot
18-10-2010, 16:27
può continuare con quel dosaggio se i valori sono buoni, o diminuire per vedere se i valori non aumentano. sarebbe meglio dosare regolarmente tutti i giorni nel caso in cui la somministrazione sia essenziale per mantenere i valori bassi. In altri casi, quando i valori rimangono tutti bassi anche diminuendo la quantità, è buona norma mantenere un piccolo dosaggio di mantenimento per mantenere eterogenea la popolazione batterica.
Al momento sono quasi due mesi che non utilizzo più il prodotto, in quanto i valori sono costantemente quelli che ho riportato: opterei quindi per un piccolo dosaggio di mantenimento, ma non ho idea della quantità e della frequenza. Potrebbe darmi un'indicazione di massima, tenendo conto che il mio nano reef è 70 litri netti?
Grazie mille:-)

Oceanlife
21-10-2010, 16:35
direi che può dosare da 1/3 a 1/2 della dose consigliata sulle etichette :-)

James Herriot
21-10-2010, 16:57
Perfetto, grazie mille!:-)