Visualizza la versione completa : plafoniera ingiallita
robymanga
14-10-2010, 23:44
ciao a tutti il mio acquario è un babol della mtb...e sto notando che da un pò di tempo la protezione in plexi della lampada si sta ingiallendo...secondo voi corro qualche rischio se tolgo la plafoniera? mi date qualche idea per una eventuale modifica...considerando che il coperchio è a "cupola".
se non conoscete l'acquario...eccolo http://www.tropicalreefer-aquarium.com/images/BABOL.jpg
grazie -28
Alexander MacNaughton
15-10-2010, 01:27
la protezione in plexi della lampada si sta ingiallendo
qual'è il problema? è talmente scura che non passa la luce?
secondo voi corro qualche rischio se tolgo la plafoniera?
La folgorazione di persone o pesci. Sai quanta condensa c'è in un acquario?
mi date qualche idea per una eventuale modifica
Vedere se vendono il ricambio...
Oppure potresti tagliare un pezzo di coperchio siliconargli sopra una lastra di plexiglass e chiudere la lampada con una scatola di plastica sopra il coperchio tipo questa: http://www.ferramentarchimede.com/images/products/large/121442_759.JPG
In questo modo puoi aprirla per cambiare la lampadina...
O altrimenti tagliare la parte bassa della cupola e siliconargli un pezzo in plexiglass. Ma non so fino a quanto ti conviene
O come ultima alternativa ri fai il coperchio...
robymanga
15-10-2010, 16:06
grazie mille per la risposta!!
purtroppo non vendono più il pezzo di ricambio
effettivamente non è così scura tanto da non far passare la luce, ma l'idea di rifare il coperchio mi alletta parecchio così posso inserire anche le ventole per il raffreddamento...qui sul sito ho trovato degli ottimi spunti, l'unico mio problema è come realizzare le cerniere per l'apertura.
Grazie
robymanga
17-10-2010, 12:32
c'è qualcuno che riesce a darmi una mano??-20
Alexander MacNaughton
17-10-2010, 16:37
metti foto del retro dove c'è il coperchio...
robymanga
20-10-2010, 23:54
scusami intendi del retro dove ci sono le cerniere?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |