PDA

Visualizza la versione completa : Platy gravida....?

Ste93
14-10-2010, 22:13
Salve,

La mia platy da ieri mi sembra che abbia il pancino un po' più abbassato e tondeggiante (anche dai lati), siccome ho messo da poco un maschietto in vasca immagino che lei possa essere gravida? Mi dite i sintomi, come posso esserne sicuro, come mi devo comportare in caso di gravidanza, la temperatura? Attualmente l'ho alzata a 28° ed era a 26° a causa di una complicazione, puntini bianchi sul maschio e da poco anche sulla femmina... (la stessa presumibilmente gravida)

Fatemi sapere

I valori erano quelli che già vi ho scritto, ideali per i platy, nitriti e ammoniaca nulli.

baci!!!

giammy
19-10-2010, 11:43
da quanto hai la femmina? da quanto hai inserito il maschio?

giovannidiscus
20-10-2010, 16:03
per ichtio sempre si scriva cosi alzala anche di un paio di gradi ancora e spegni la luce..per il resto è facile che sia gravida si riprodusco più dei conigli...:-)

cucciolo85
25-10-2010, 22:30
Ciao Ste93,
sono passati un po' di giorni dal tuo post. Ha partorito la platy? E la malattia da icthyo è sparita?
Ma in generale i nuovi pesci li introduci direttamente in acquario?
Spesso una quarantena è importante, visto le scarse condizioni di gestione di alcuni negozianti (non facciamo di tutta l'erba un sol fascio) senza considerare stress vari dovuti al trasporto e il fatto di doversi ambientare in un nuovo acquario con nuovi coinquilini...