Visualizza la versione completa : si riparte con il mio 250 litri ex novo
salve a tutti\e, è un pò che manco dalla comunity e sono ritornato al mio primo grande amore il "re".
vi porgo subito una piccola domanda, anche se già immagino la risposta.
come fondo avevo intenzione di mettere solamnete la fluorite della seachem e niente più. che ne pensate? so che i discus amano la sabbia per soffiare sul fondo in cerca di cibo, quindi mettendo solo fluorite in cosa potrei incorrere? penso nulla vero? #12
Intendi la flourite, ad ogni modo se tieni i discus non penso metterai tantissime piante e in più avresti un fondo non ideale per i pesci, ti consiglio la sabbia a meno che tu non abbia già in mente un layout preciso che non può prescindere da quel substrato.
Intendi la flourite, ad ogni modo se tieni i discus non penso metterai tantissime piante e in più avresti un fondo non ideale per i pesci, ti consiglio la sabbia a meno che tu non abbia già in mente un layout preciso che non può prescindere da quel substrato.
avevo in mente di mettere al massimo un po di echino, qualche crypto, un paio di anubias e basta. al massimo metto la flourite come strato per le piante e poi ricopro tutto con sabbia? bianca o ambra? in genre uso ambra.
------------------------------------------------------------------------
visto che ci troviamo mi puoi anche postare degli esempi di sabbia adatta?
Non c'è cosa più sbagliata... la sabbia ti andrebbe sul fondo cerando delle zone anossiche... ma per quelle piante che metti ti serve proprio la Flourite??? Se poi ci metti anche la sabbia sopra che senso ha????
quindi ricapitolando.... consiglio per il fondo?? sono molto amante delle piante ed ho sempre avuto un ottimo successo tra piante e pesci (discus) solo che volevo ottenere un bel effetto visivo ma anche una buona crescita delle piante, infatti volevo usare tutto il protocollo seachem che già ho provato in passato e devo dire che secondo me è uno dei migliori perciò ho optato per la fourite. in alternativa non saprei proprio cosa scegliere.
Se le piante che vuoi mettere sono quelle che hai nominato secondo me se fertilizzi vicino alle radici con delle pasticche e poi usi anche una dose blanda di fertilizzante liquido hai già tutto quello che ti serve e ne hai anche in avanzo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |