PDA

Visualizza la versione completa : cory trilineatus molto apatici....


dicastel
31-12-2005, 20:23
Ho 4 corydoras trilineatus (bellissimi!!!) nella mia vasca amazzonica (90 l; 10 cardinali, coppia di ram, caridine e otocinclus; molte piante).

Dopo i primi giorni di ambientamento, hanno deciso di ....scomparire -20
Rimangono sempre nascosti, quasi immobili, non "grufolano" il terreno e mangiano poco o nulla (per quello che posso vedere io).
Getto loro delle pasticche da fondo, ma con poco successo.
Quando capitano sulla parte anteriore della vasca, sono molto nervosi, e fuggono terrorizzati appena mi avvicino....

I valori della vasca sono buoni (i ram, in teoria molto pių delicati (?), stanno benone); in particolare sono a zero nitriti e nitrati.


Cosa posso fare?

grazie
Augusto

anna62
31-12-2005, 21:32
prova a dargli le pastiglie da fondo a luci spente, le caridine sono molto "dispettose" per quanto riguarda il cibo (io non ne ho ma una mia amica si) e da quello che dice arraffano a pių non posso, magari se č da poco che ce li hai sono ancora spaesati :-)

dicastel
01-01-2006, 12:40
I cory sono stati inseriti (insieme con i ram) da un mese. #24
Confermo che le caridine si pappano facilmente le pasticche da fondo.....anzi, non si limitano a mangiucchiarle sul posto, ma se ne impadroniscono e le portano via #23

Ho limitato i nascondigli dove si rifugiavano i cory....vediamo se diventano pių "socievoli"...

In passato ho avuto degli aeneus...bruttini ma molto simpatici #17
Passavano l'intera giornata a grufolare il fondo, e non avevano affatto paura.

Questi trilineatus sono veramente molto belli (tipo sterbai), ma ....non si vedono mai -04
E comunque, al di la di questo, temo stiano male.... -20

Chi ha avuto esperienze con trilineatus?

Grazie e buon anno nuovo a tutti!

;-) Augusto ;-)

Nightsky
01-01-2006, 16:40
Confermo che le caridine si pappano facilmente le pasticche da fondo.....anzi, non si limitano a mangiucchiarle sul posto, ma se ne impadroniscono e le portano via #23

x quello che io ho tolto le caridine.... -28d#


forse, prova con le pastiglie da vetro tipo le tetra tips...le fai attaccare al vetro ma in fondo,a filo col ghiaino... magari le caridine nn riescono a portarla via....

gi.an.nin
02-01-2006, 17:40
Prova ad aggiungerne altri due o tre di Coridoras....... #13