Entra

Visualizza la versione completa : ACQUARIO NUOVO, CONSIGLIATEMI LE PIANTE E..... (lungo)

rcanazz
31-12-2005, 19:18
Ho la vasca 40L 40A 30P, ho già visto che plafoniera prendere, una Jalli T5 con 4 neon da 8W, pensavo di mettere da dietro 2 daylight 1 grolight e una 10000k, 32w su 44 litri lordi.
Volevo mettere un bel prato con della glossostigma, e poi... facciamo assieme!
Come dispongo l'allestimento? Non voglio mettere radici, non sopporto quell'acqua giallognola che ho nel 90 litri!! Pietre, pensavo di mettere pietre, ma quali? E il fondo? indubbiamente fertilizzato, poi ho già 4/5 kili di ceramizzato rosso, ma non sono convinto del colore... che ne dite? Ho già un impianto di CO2, bombola ricaricabile e atomizzatore angolare in vetro; devo predisporre sul fondo i tubi per un eventuale aeratore? Come inquilini non intendo acquistarne dato che settimanalmente ho una sfornata di avanotti dall'altro acquario, platy, portaspada e soprattutto blak molly... mi bastera salvarne qualcuno :-)) !
Penso di postare le foto dei singoli passaggi, per ricevere i suggerimenti e le opportune critiche.....
ANNO NUOVO, ACQUARIETTOO NUOVO! AUGURI!! -89 -89 -89 -28

Poison Heart
31-12-2005, 21:23
fatti un giro qui: http://www.natureaquarium.it/default.htm e decidi che biotipo fare,

non ho capito:vuoi mettere platy, portaspada e soprattutto blak molly?

rcanazz
01-01-2006, 12:07
Non è che voglio mettere... me ne nascono una media di 20/30 ogni circa 15 giorni, quindi senza comprarli, qulacuno potrei salvarlo por dare un pò di vita al nuovo acquario, logicamente dopo che le piante saranno ben radicate e cresciute....
Per quanto riguarda il biotipo non voglio necessariamente riprodurlo, a me basta che nell'insieme sia bello da vedere..... non so se mi sono spiegato :-))

Poison Heart
01-01-2006, 13:21
quindi t conviene fare uno solo per loro #36#

t riporto quello che ho scritto in un altro topic

.Ansitutto nn fare una vasca aerte xkè saltano fuori molto facilmente i poecilidi,L'illuminazione del biotipo x questi pesci deve essere intensa,quindi meglio provvedere a fare 2-3 neon dalla massima lunghezza della vasca,meglio se c sono riflettori.
SErvono filtri interni azionatio da un aereatore che hanno il vantaggio di nn aspirare gli avanotti nati spontaneamente in vasca.Se si addotta un altro filtro bisognerà prevedere una schermatura delle griglie o della campana d aspirazione.COme accessori t consiglio una sala parte.Va bene x fondo la sabbia o ghiaietti policrmi o puri,purchè neutri o solo moderamente calcrei.Sono essenziali rocce di veria forma e di dimensione,possibilmente n calcarei e radici.L’acqau deve essee limpida e ben filtrata e ossigenata,regolari cambi parziali.Valoti: T 22- 26° ,Ph 7,durezza 12- 20° dGH.Una leggera aggiunta d Sali marini (3-5 g per litro d’acqau)è utile ma non indispensabile se si allevano Molly.
Piante:Ceratophyllum demersum,Bacopa caoliniana,Luduwigia palustris,Vallisneria americana,Echinodorus tenellus,Cabomba caroliniana,Myriophyllum tuberculatum,Vescularia dubyana.Pesci:i Peceilidi.