Entra

Visualizza la versione completa : Polvere Jbl Manado

riccardodellaputta
14-10-2010, 09:24
Ho la vasca in maturazione dal 26/09 e come fondo ho il manado della jbl. Da circa tre giorni le piante ed i sassi sono ricoperti da una polverina marrone che ovviamente arriva dalla terra.
Prima di inserire il fondo in vasca ho lavato bene tutto il manado ma evidentemente non in maniera impeccabile! Cosa faccio ora? Ho diminuito la portata del mio eheim 2075 in modo da muovere poco l'acqua. Mi conviene sifonare e asportare lo sporco, aspettare la fine della maturazione o che altro? A qualcun altro è successa la stessa cosa?

e-commerce91
14-10-2010, 10:36
ciao, anche io ho lavato il manado diverse volte prima di inserirlo, ma per una settimana circa è successa la stessa cosa tua...ti consiglio di pulire solo i vetri e scuotere le piante...e basta poi tutto si stistemerà da solo....non sifonare! sec me peggioreresti la situazione, inoltre ti consiglio di aumentare la portata del filtro....

riccardodellaputta
14-10-2010, 11:17
Perchè dici di aumentare la portata del filtro? Pensavo che diminuendola con il minore movimento d'acqua si alzasse meno polvere!!! O no???;-)

piercingmatrix
14-10-2010, 21:44
Io ho allestito la mia vasca l'anno scorso con il Manado senza lavarlo,ma setacciandolo un po con un semplice colino e devo dire che ha funzionato non ho avuto polvere in giro!:-)

riccardodellaputta
15-10-2010, 08:24
Si ma ormai quel che è fatto è fatto! Se alzo la pompa si dovrebbe alzare più polvere!!! E' una cosa che sia ssesta da sola?

e-commerce91
15-10-2010, 12:55
si non preoccuparti.... io ho avuto l'acqua marrone per giorni......., poi si risolve tutto da solo.... la pompa la tenevo al massimo...anche se i primi 2 giorni ho tenuto l'acquario senza piante e filtro per far sedimentare il tutto..

riccardodellaputta
15-10-2010, 15:33
Ma io non ho l'acqua marrone, anzi è molto cristallina!!!!!
E' solo che le piante e i sassi sono tutti impolverati ma in sospensione non si vede nulla!