Entra

Visualizza la versione completa : sale,gia la seconda volta!

synth
14-10-2010, 02:16
ciao a tutti!
purtroppo e gia la seconda volta che mi capita con questa marca di sale,praticamente,apro preparo l'acqua richiudo la confezione e tac,la volta successiva e duro come il marmo ed e leggermente azzurrino, ho provato tantissimi tipi di sale,ma solo questa marca fa sta cosa..
cavolo ho tenuto una confezione di sale elos 6 mesi,il saccheto lo chiudevo con una molletta per i panni,e non ha mai fatto una piega! questo l'ho siglillato col nastro adesivo e si e indurito.

per sciogliersi si scioglie,ma e di colore azzurrino e sembra un pò impastato..che faccio lo butto via?
grazie ciao.

papo89
14-10-2010, 08:10
il sale azzurrino buttalo via! ma che marca è?! Io uso red sea coral pro e nel suo barattolo non si è mai impaccato (e con la frequenza con cui faccio io i cambi:-D 7 kg mi durano quasi un anno)!!!

synth
14-10-2010, 20:31
ciao:
anche a me dura tanto un sacchetto di sale,faccio un cambio di 10 litri a settimana avvolte ogni due,ma di solito uso due sali differenti alternati.
non voglio fare brutta bubblicita,magari capita solo a me sta cosa..

Stefano G.
14-10-2010, 20:37
prova a scioglierlo come fai di solito se vedi depositi non lo utilizzerei

synth
16-10-2010, 22:16
l'ho buttao,non voglio correre rischi,adesso ho preso un sacchetto di sale della kent,alternato ad un sale della dupla.

Stefano G.
16-10-2010, 22:18
anche io come Papo89 uso red sea coral pro non mi è mai successo
il nome del sale non si puo sapere ;-) magari in mp

enzolone
04-11-2010, 15:32
io uso il sale essenza della equo ed è spettacolare , anche questo è nel sacchetto e non mi è mai successo niente di simile . non è che lo tieni in un posto umido ?

synth
08-11-2010, 01:59
si lo tengo nello stagno sotto casa...eheheheh
no lo tengo in un cassetto in camera in piu dentro al cassetto tengo anche un sacchettino di sicagel che serve ad assorbile l umidita..,ed e successo solo con questa marca di sale..addirittura il kent che ho preso lo chiudo facendo un risvolto e mettendo una molletta,e non fa nulla!

enzolone
08-11-2010, 12:56
mi puoi mandare un mp con la marca del sale ?

egabriele
08-11-2010, 14:32
si lo tengo nello stagno sotto casa...eheheheh
no lo tengo in un cassetto in camera in piu dentro al cassetto tengo anche un sacchettino di sicagel che serve ad assorbile l umidita..,ed e successo solo con questa marca di sale..addirittura il kent che ho preso lo chiudo facendo un risvolto e mettendo una molletta,e non fa nulla!

Il sacchettino sicagel non serve a nulla se non in una confezione sigillata. Dopo due ore si satura e non assorbe piu' niente.

Io uso il sale della tropic e mi dura parecchio. Prendo il secchiello (mmmh da 10kG?) e solo verso la fine, quindi dopo quasi un anno comincia a fare pacco. COmunque e' sempre rimasto utilizzabile.
Comunque se QUEL sale (qualsiasi esso sia) a TE da quel problema fai bene a cambiarlo ed usare quelli che non te lo danno!
Il produttore deve offrire una confezione richiudibile sigillata decentemente!

Deux
08-11-2010, 14:38
sono curioso della marca che ti da problemi..alla fine non è uno screditare la società..si parla di un esperienza..
Per le confezioni di sale sono molto comodi i secchielli che sigillano il prodotto all'interno..