Visualizza la versione completa : Reattore di calcio
rickypag
14-10-2010, 00:08
Una domanda banale forse, se l'acqua in uscita dal reattore di calcio ha un ph di 6.5 e la vasca di 8 a lungo andare il ph della vasca scende drasticamente?
seguendo un filo logico dovrebbe essere così giusto?
ALGRANATI
14-10-2010, 07:13
no, perchè il ph nel reattore è dovuto alla co2 che vai a immettere....la co2 a contatto con l'aria ......svanisce....o meglio si volatilizza.....è per quello che è fondamentale un ottimo movimento in vasca ....appunto per ossigenare e tamponare l'aciditàe favorire lo scambio gassoso.
come ti ha detto Algranati l'apporto di acqua da parte del reattore Ca non influenza il PH vai tranquillo ;-)
rickypag
15-10-2010, 12:20
ok grazie del chiarimento! quindi è anche importante che l'uscita del reattore cada in un punto di grande movimento, tipo la pompa di risalita?
Maurizio Senia (Mauri)
15-10-2010, 12:23
ok grazie del chiarimento! quindi è anche importante che l'uscita del reattore cada in un punto di grande movimento, tipo la pompa di risalita?
Ancora meglio vicino alla Pompa dello Skimmer......
io l'ho messo vicino alla pompa dell skimmer,però ha iniziato a schiumare meno...è normale?
rickypag
15-10-2010, 20:27
ecco qui ci rifacciamo all'altro topic che ho aperto appunto....
incompatibilità tra reattore e skimmer
tra l'altro non ho ancora trovato soluzione al problema...
il mal funzionamento dello sky col reattore di calcio non centra nulla,la causa sarà un'altra
rickypag
16-10-2010, 12:07
ragazzi vi assicuro che la causa è quella perchè con il reattore staccato lo skimmer funziona e col reattore attaccato si inibisce, la prova è stata fatta per più di una settimana quindi è certezza che la causa sia quella....causa alla quale non c'è ancora spiegazione certa...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |