Visualizza la versione completa : Il mio 130l
salve a tutti volevo presentarvi il mio juwel rio120 in veste definitiva(per ora)
avviato il 20/03/2010
vasca juwel da 125l con filtro interno juwel
plafoniera composta da 2 t5 (una per le piante l'altra per i pesci)
impianto co2 dell' askoll
fertilizzante della sera nel substrato
fauna: 2 scalari(coppia che depone regolarmente), 5 tetra serpae,2 corridoras
flora:echinodorus,anubias,felce
gestione:cambio del 20% dell'acqua ogni 2 settimane+ biocondizionatore+sali,pulitura fondale e pulizia con eventuale sostituzione spugne...
erogazione: 12 bolle al minuto
fotoperiodo:8 ore, di notte con luce lunare
valori: ph:7, gh:6, kh:2,no2:0,
eccovi 2 fotine per rendere l'idea
http://img709.imageshack.us/img709/6587/dscn1248h.jpg (http://img709.imageshack.us/i/dscn1248h.jpg/)
http://img405.imageshack.us/img405/4853/dscn1249h.jpg (http://img405.imageshack.us/i/dscn1249h.jpg/)
Tonelli10
13-10-2010, 23:08
Non vedo le foto :-(
marco ragusa
14-10-2010, 01:56
molto bello complimenti #25
io cercherei di nascondere l'atomizzatore più in basso e magari inserire anche una pianta x nascondere un pò il filtro...e a me piace anche tanto il colore un pò ambrato della torba chwe nel tuo caso andrebbe a pennello..ma questo è solo un mio gusto personale
e-commerce91
14-10-2010, 10:25
CIAO, MOLTO CARINO L'ACQUARIO! se posso qualche consiglio:
vedo che hai qualche alghetta....ti consiglio di fare il test nitrati (no3) e magari se sono alti effettuare cambi con acqua RO!
al posto dello sfondo bianco metterei uno sfondo nero, risalteranno i colori degli scalari che sono chiari e delle piante,
plafoniera composta da 2 t5 (una per le piante l'altra per i pesci)
che significa una per le piante ed una per i pesci?, puoi dirci quanti watt sono e la temp di colore (°K)
per il resto dei valori vanno bene anche se visto che hai la co2, io la alzerei leggermente in modo da far scendere il pH a 6.6 -6.8 che è gradito hai pesci che hai in vasca.....
poi aggiungerei altre piante magari a crescita rapida come limnophila, magari che ti possano nascondere l'atomizzatore e il filtro, poi ci starebbe bene anche un pratino di marsilea.....
cerca anche di abbassare l'atomizzatore, piu in basso è meglio è xkè si scioglie piu co2..
ciao
mucchina
14-10-2010, 13:42
moooolto bello complimenti....anche io cercherei di nascondere ed abbassare l'atomizzatore....e cercherei di eliminare le alghe....bellissimi i pesci ed il legno....#25#25
abbassa il ph a 6,5 per gli scalari
Cookie989
14-10-2010, 14:25
Bellissimi i pesciolini! Anche il layout in generale mi piace molto! Peccato qualche alghetta filamentosa ma c'è sicuro un rimedio ;-)
grazie dei complimenti ragazzi...
l'atomizzatore l'ho messo in quella posizione per controllare le bolle di solito lo nascondo sotto.....
per le alghe ho usato i fosfati per eliminarle...ma ho soltanto attenuato il formarsi delle alghe.....
DOMANDONA: esiste un prodotto tipo "ph minus" che elimina il fenomeno delle alghe????
mucchina
14-10-2010, 22:19
ciao....io ho usato della Tetra ALGETTEN è un prodotto in pastiglie però (avendolo usato anni fà) non me ne ricordo l'effetto....#13
ti ringrazio....domani provvedo...per ora sto eseguendo dei cambi dell'acqua settimanalmente...sembra che la situazione stia migliorando nettamente!!!:)
mucchina
15-10-2010, 21:59
Bene....se la situazione migliora con i cambi d'acqua continua a farne e magari aspetta per il prodotto....come ti ho detto non ne ricordo gli effetti più che altro sulle piante e non vorrei farti spender soldi per danneggiare la vegetazione in vasca...al limite se hai un negoziante di fiducia vedi cosa ti suggerisce lui....
capitanfindus
18-10-2010, 19:43
Complimenti per il tuo acquario, anche io sto allestendo la stessa vasca e vorrei popolarla con una coppia di scalari e dei corridoras ....spero che venga su bene come il tuo!!!!
ti ringrazio dei complimenti!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |