PDA

Visualizza la versione completa : Il mio 120L

Tonelli10
13-10-2010, 21:20
Ecco il mio 120 Litri!!!!

http://img209.imageshack.us/img209/2308/cimg1837.th.jpg (http://img209.imageshack.us/i/cimg1837.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Carattesristiche:

-Misure: 100x30x40h
-Illuminazione: 1 x 30 watt
-Termoriscaldatore 150 watt
-Filtro Esterno Tetratec Ex-

Decorazioni:

-Radice di Mangrovia + legnettino.
-2 Anforine per i Pelvicachromis Pulcher.

Flora:

-Echinodorus Bleheri
-Cryptocoryne wendtii
-Vallisneria Nana

Fauna:

-1 Scalare (in vasca da 3 anni e ormai non posso più levarlo)
- 25 Pelvicachromis Pulcher -diverse coppie(sto cercando di darli via, non tutti, stanno crescendo e si picchiano tutto il giorno)
-2 Petitelle (in vasca da 3 anni, come lo scalare)
-1 neon (in vasca da 3 anni con scalare e petitelle)
-2 Gastromyzon

Valori Acqua:

Ph 6.5
Kh 5
Gh 6-7
No2 ASSENTI
Temperatura: 26°

Cambio settimanale d'acqua di 10 litri, rabbocco con acqua osmosi.

Mi sembra di non essermi dimenticato niente...mi sembra #24#24

PS: So che mi direte che le 2 petitelle e il neon non ci stanno a fare niente e che devo riportarli, e probabilmente anche lo scalare, ma sono dentro alla vasca dai tempi dei tempi e ormai mi ci sono affezzionato. :-))

Cookie989
14-10-2010, 21:33
Il layout mi piace però per i pesci #07 25 pelvicachromis? Un solo neon? Uno scalare? Due petitelle? Mmm bè se sono in vasca da tre anni spero che ormai i pinnuti si siano abituati e non ci stiano troppo male...

Tonelli10
15-10-2010, 00:11
Il layout mi piace però per i pesci #07 25 pelvicachromis? Un solo neon? Uno scalare? Due petitelle? Mmm bè se sono in vasca da tre anni spero che ormai i pinnuti si siano abituati e non ci stiano troppo male...

I pelvicachromis li sto piano piano dando via...non è facile quando si ha 2 coppie che si riproducono spesso e volentieri XD

Lo scalare ormai si è abituato ... le petitelle sono sempre state in 2 ma penso che le riposrterò, a malincuore..

Per quel che riguarda il solo neon, è dato dal fatto che è un acquariacco..lo presi da inesperto..e ormai lo lascio cosi originale,non voglio modificare il coperchio...mi sono adattato a prendere piante che volessero poca luce...so che non avrò mai pratici eccetera...ma ho tempo per altri acquari futuri :D

e-commerce91
15-10-2010, 12:12
scusa visto che non vuoi dare via lo scalare, almeno dai via i 3 caracidi..cioè sono pesci di branco...tenere 1 neon è impensabile... è gia sbagliato tenere 5 neon...
la vasca è troppo sovrapopolata.... io al posto tuo terrei solo 2 coppie di pulcher e basta tenendo conto che si riprducono abbastanza!!!
ritornando alla vasca voglio farti i miei complimenti per il layout.... mi piace!!
sei riuscito a dare profondita ad una delle vasche piu strette ( il pet company) ed è difficile....
anche la sistemazione mi piace, ed adoro il muro di vallisnerie davvero bello....
al posto tuo aggiungerei altre piante....
aggiungerei altre cryptocoryne davanti le echinodorus , e magari sul legno legherei delle anubias nane e dei muschi nelle punte dei legni....
inoltre leverei quelle anfore..... rovineano l'ambiente naturale che si è creato, e se le tieni x i pulcher ti consiglio di metterele dietro le piante in modo che non si vedano...

Tonelli10
15-10-2010, 12:35
Grazie dei complimenti, si, in effetti dare profondità ad una vasca lunga 100cm e profonda 30cm non è proprio la cosa più semplice :D
Per quanto riguarda l'aggiunta di piante, ho ordinato proprio oggi del java moss da mettere sul legno e del microsorum da mettere nella parte centrale del legno.
Le anfore? Si sono li apposta per le due coppie forti dell'acquario. Infatti le deposizioni avvengono sempre dentro le anfore.
Via, dovrò mettermi il cuore in pace e portare in negozio petitelle e neon...oggi sarà la prima cosa che faccio :D

Tu metteresti altre cripto davanti alle echinodorus, effettivamente non ci avevo pensato..verrebbe nascosta l'anfora..e si creerebbe un angolo diciamo abbastanza nascosto per i pelvi.

Grazie dei consigli :P

e-commerce91
15-10-2010, 13:21
;) e di che!
senti se compri altre cripto ti consiglio di non pianterle tutte assieme come sono in vaso, ma di dividere le varie piantine e piantarle singolarmente o a gruppi di 2-3 per le piu piccole... in questo modo basta che compri 1-2 vasetti e sei a posto!
magari vedi se portando i pesciolini al negoziante (vedi se vuole pure un po di pulcher) ti fai dare in cambio piante ed altro ;)

freshfish
15-10-2010, 13:42
esteticamente mi piace molto...per la "popolazione" in vasca ti hanno detto già...un po' troppi#36#