Visualizza la versione completa : beneficenza
oggi mentre guidavo pensavo se sipotesse fare una raccolta,anche solo di un 10 euri a testa, per poi donare a qualche associazione.
ovviamente non cè bisogno del forum x farlo,ma così si potrebbe portare uno spunto di riflessione a tutti noi che lavoriamo freneticamente,e a volte ci dimentichiamo di chi sta male e della ricerca x aiutare.....
poi non so se in passato è stato tentato e sia fattibile senza inciapare in cattiverie o sospetti.
pensiamoci
ero agli inizi del forum e poco mi ricordo...ma senon sbaglio qualcosa era stato fatto...per una bambina mi pare....:-))
Rive Gauche
13-10-2010, 17:50
Ne sono state fatte diverse. Ne ricordo almeno 2: la prima fatta da Algranati per Caramella Buona e la seconda per Camilla, che credo sia ancora negli USA per curarsi. Comunque furono due grandissime iniziative!!!!!
ALGRANATI
13-10-2010, 21:28
fatte tutte e 2 da me con i miei pagliaccini:-))
gia è vero....la camilla..che tenera.....#12
ALGRANATI
14-10-2010, 07:27
Rettifico........CARAMELLA BUONA l'abbiamo fatto 2 anni e poi Camilla.
Camilla è stato bellissimo e molto toccante......mi piacerebbe sentire Luca per sapere come stà andando la riabilitazione.
Rive Gauche
14-10-2010, 08:42
Verissimo, la raccolta per Camilla è stata incredibile, e ricordo la partecipazione di moltissimi utenti. Tra l'altro, dagli ultimi filmati che ho visto, mi sembrava decisamente migliorata... :-)
Però Teo, la seconda per Caramella Buona, non l'hai fatta con il libro tradotto sulla riproduzione dei Wurdemanni? ;-)
ALGRANATI
14-10-2010, 09:10
sai che non mi ricordo........forse la prima era con il libro e la seconda con i pagliaccini....dovrei andare a riesumare i topic.
Rive Gauche
14-10-2010, 09:21
Si, forse hai ragione tu: la prima con il libro e la seconda con i pagliacci.
Comunque hai organizzato 3 grandi raccolte... #25 pecato che come acquariofilo tu faccia schifo.... :-D:-D:-D
ALGRANATI
14-10-2010, 12:25
solito belino.
Si, forse hai ragione tu: la prima con il libro e la seconda con i pagliacci.
Comunque hai organizzato 3 grandi raccolte... #25 pecato che come acquariofilo tu faccia schifo.... :-D:-D:-D
esatto ... prima il libretto tradotto sulla ripro dei wurder ... e poi i pagliaccetti :-)
quindi, possiamo farne un'altra oppure è troppo gravoso?
ALGRANATI
14-10-2010, 21:25
possiamo farlo sicuramente ma io aspetterei 1 mesetto.
Arturo per quale associazione vorresti farla fare la raccolta donazioni?
io pensavo a qualcuno fuori dal giro mediatico ,ma non ho nessun nome da dare,oppure a qualche fondazione di ricerca x malattie rare genetiche
Paolo Piccinelli
15-10-2010, 13:47
Io un'idea ce l'avrei... raccogliamo un pò di fondi e adottiamo un bimbo a distanza.
E' uno dei pochi modi che esistono per fare arrivare TUTTI i soldi A CHI NE HA BISOGNO senza intermediari:
http://www.centroaiutietiopia.it/adozione_distanza.html
Con un versamento di 1.800 euri si mantiene un bimbo da zero a 10 anni, cioè per un tempo sufficiente a garantirgli il cibo, l'assistenza medica e un'istruzione elementare.
L'associazione è gestita al 100% su base volontaria, ti mandano dati e foto del bimbo ogni anno... poi quando comincia a scrivere, ti dice lui direttamente come sta.
Ogni volta che arriva a casa la letterina del "nostro" bimbo etiope, io e mia moglie piangiamo per tutta la sera...
Paolo Piccinelli
15-10-2010, 13:54
Sapete che vi dico?!?
Che siamo dei pirla a non averlo ancora fatto... una fiala di biodigest in meno a testa e un bimbo in più con la pancia piena per 10 anni.
Quando si parte?
ALGRANATI
15-10-2010, 15:31
Picci stai calmo...........vediamo di organizzare la cosa per bene come al solito..........altrimenti ti assicuro che viene fuori un delirio.
1) chi raccoglie i soldi
2) tutti daccordo a chi donarli?
3) dobbiamo darci un termine alla raccolta altrimenti si và avanti a oltranza e diventa controproducente.
altro non mi viene in mente .
Paolo Piccinelli
15-10-2010, 16:06
...vedi?
Per queste cose ci sei tu, il MITTICO!!! :-)):-)):-))
Io però prima vedrei se sta bene a tutti, poi SJoplin fa il cassiere per acclamazione (-ROTFL-) e poi ci diamo dei termini temporali.
Come si fa, raccogliamo qualche opzione e poi facciamo un sondaggio nel RC? #24
ALGRANATI
15-10-2010, 16:34
direi di sì
ci vorrebbe un conto corrente,xhè onestamente sganciare la tangente di 1 euro x ricaricare la posta pay mi dà fastidio quando con il pc possiamo bonificare a gratis senza fare beneficenza alle poste che non gli serve.....
.....ma credo che sai difficile...
personalmente io soterrei piu volentieri la ricerca di malattie.....ma credo che un sondaggio democratico si possa fare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |