Entra

Visualizza la versione completa : Le mie Vasche --- MARRUB

marrub
31-12-2005, 18:08
:-D

edoardo86
31-12-2005, 18:29
complimenti davvero molto belli specialmente quello dedicato ai discus

Nightsky
31-12-2005, 18:49
eccezzionali!!!!!! #25

:-) :-)) ;-)

marchettto
31-12-2005, 18:52
belle vasche ma non stanno troppo stretti quei pescioni?

ghena
31-12-2005, 18:55
complimenti #25 #25 #25

anna62
31-12-2005, 18:57
belle tutte e due, belli i discus anche se preferisco quella con gli scalari ed il botia (quanti ne hai?)
però mi da l'idea sia un poco bassa comunque l'effetto è bello :-)

Poison Heart
31-12-2005, 19:08
davvero... -05

senzazionali #25 #25 #25 #25 #25

:-)) !

Poison Heart
31-12-2005, 19:09
scalari ed il botia

quali botia?

vedo solo cardinali :-) ;-)

drago74
31-12-2005, 19:15
che figata veramente molto ma molto belli....... mi viene da piangere
#25 #25 #25 #25 #25

drago74
31-12-2005, 19:17
il botia è a dx nella seconda foto vicino allo scalare....

anna62
31-12-2005, 19:53
il botia è a dx nella seconda foto vicino allo scalare....

si si è lì...io ho l'occhio allenato per scovarli!! :-))

koilos
31-12-2005, 19:57
Preferisco la seconada, veramente molto bella anche se non mi piace tantissimo il doppio fondo.... #25 #25 #25

franz88
31-12-2005, 20:03
nella prima mi paice moltissimo la vallisneria.nella seconda invece l'unica cosa che non gradisco è la parte a sinistra(ghiaia diversa,posizione delle piante).dovresti tentare di coprire quella parte in altezza.

Massimo Suardi
31-12-2005, 20:25
quello con i dischi non è affatto male...considerando poi che lo usi per la riproduzione.

l'altro... #24 #23 #24 #23 #24
l'hai rovinato(parere mio!) non mi dice davvero niente il lato sx diverso dal dx...
inoltre la echino senza niente sul fondo... #07 #07 sta a mio avviso male...
mentre invece il lato destro offre spunti interessanti... ;-)

marrub
01-01-2006, 01:32
Grazie x i complimenti ...

mi ricordavo che il forum era pieno di persone che sapevano apprezzare ma poi ogni tanto c'era qualcuno che rosicava ...
negli interventi ho trovato molti apprezzamenti e la cosa mi ha fatto piacere e come al solito qualche rosicone invidioso che non sapendo praticamente nulla ne di tecnica ne di cosa sia una vasca ben fatta spara ******* su ******* ....( se quella e' una echino che sta male vorrei vederne una di chi ha fatto questa considerazione ...)

Grazie ancora e a risentirci ...

Buon Anno a Tutti ....

ah ........ una nota tecnica x qualcuno poco attento .. il fondo della vasca è stato fatto con accortezza ed è in tutti i punti non inferiore a 8 cm di buon deponit-mix della Dennerle oltre che sabbia o ghiaia.

Marchetto hai ragione da vendere la vasca è piccola per i miei padelloni ..ma non ho adesso altra vasca x trasferirli e li presi che erano non piu' grandi di 4-5 cm ....

Poison Heart
01-01-2006, 09:17
ah!Ho vistoi ora il BOtia -05 :-))

Massimo Suardi
01-01-2006, 12:53
sembrava una di quelle foto da settimana enigmistica...trova l'intruso! :-D

Tropius
01-01-2006, 12:55
Molto belle entrambe, particolare la seconda, quella dei dischi mi piace molto per le vallisnerie..... belle davvero, complimenti! #25 #25 #25

( se quella e' una echino che sta male vorrei vederne una di chi ha fatto questa considerazione ...)

Per me voleva dire che sta male nel senso della posizione che occupa nell'acquario #24 ;-)

Massimo Suardi
01-01-2006, 13:07
mi ricordavo che il forum era pieno di persone che sapevano apprezzare ma poi ogni tanto c'era qualcuno che rosicava ...
negli interventi ho trovato molti apprezzamenti e la cosa mi ha fatto piacere e come al solito qualche rosicone invidioso che non sapendo praticamente nulla ne di tecnica ne di cosa sia una vasca ben fatta spara ******* su *******

Fortunatamente, l'esperienza mi aiuta a gestire personcine a modo come te senza prendermela.

Quindi se non ho capito male, apprezzi i commenti positivi e li accetti, quelli negativi sono semplicemente cavolate!comportamento intelligente, la prossima votla però specificalo nel titolo...

sono davvero contento che il tuo fondo sia composta da
deponit-mix
, ciò non toglie 2 cose fondamentali, io sono convinto che la fluorite è meglio, e che a prescindere dal prodotto, la cosa brutta è la differenza di colore...

volevo semplicemente spiegarti che a mio avviso, c'è grande differenza tra tecnica e layout...
puoi usare tutti i prodotti migliori e le accortezze possibili...ma se metti gli arredi alla cavolo, il layout resterà uno schifo...io ho giudicato il layout...e non la tecnica...

resto dell'avviso che la prima vasca è particolare, personalmente non adoro la vallisneria, ma nella vasca crea un bell'effetto #36#

la seconda invece non mi dice davvero nulla la parte di sinistra...sembrano due vasche diverse, che non hanno nulla a che fare.

ah infine
....( se quella e' una echino che sta male vorrei vederne una di chi ha fatto questa considerazione ...)

se riuscissi a pensare e leggere contemporaneamente...
inoltre la echino senza niente sul fondo... sta a mio avviso male...

capiresti anche il senso delle parole messe in successione a formare una frase...cosa che Tropius ha fatto....
però probabilmente eri immerso nella tecnica assoluta della vasca!

resto del parere che la parte di destra è cmq molto carina!

FEDES
01-01-2006, 13:10
molto belle complimenti ;-)

Pleco4ever
01-01-2006, 15:39
belli belli belli....davvero belli!!!!!!!
certo che un amazzonico con il botia non l' avevo mai visto...
mettici un bel loricaride tipo L81 dai!!

Pleco4ever
01-01-2006, 15:42
comunque io sono molto curioso di vedere una vasca di stardom...deve essere una cosa da lasciarci li gli occhi!!!!

emanuele323
01-01-2006, 15:48
complimenti per entrambe le vasche #25 #25 #25
a me piace il doppio fondo soprattutto in una vasca lunga 150 cm
l'unico neo è l'altezza della vasca per i dicus un po scarsina ma se li allevi solo da piccoli :-)

Massimo Suardi
01-01-2006, 15:48
comunque io sono molto curioso di vedere una vasca di stardom...deve essere una cosa da lasciarci li gli occhi!!!!

#18 #18 #18 #18
nel mio album ci sono le foto del vecchio allestimento...

ora sono entrambe "vuote" non sono allestite, hanno solo pesci e filtro in funzione...
sono stato fuori casa 4 mesi e ne devo fa un altro.

cmq sto preparando la vasca nuova.
60*30*30
2t5 24w
Co2 compact dennerle ricaricabile
Pratiko 100
Fondo Fluorite
Fertilizzanti Seachem

devo però allestirla, cosa che al momento risulta inutile...dato che starò appunto via un altro mese! #18

Massimo Suardi
01-01-2006, 15:51
http://www.acquariofilia.biz/album_personal.php?user_id=6892

ReK
01-01-2006, 15:59
non male ma migliorabili ;-)

Pleco4ever
01-01-2006, 16:02
http://www.acquariofilia.biz/album_personal.php?user_id=6892

abbiamo una concezione diversa di "acquario"
comunque sono davvero sceniche...come dei quadri
belle!

Massimo Suardi
01-01-2006, 16:10
ma ti dirò che ora come ora, riguardandola, non mi soddisfa più.
quella era la fase, tante tante tante piante...e poca "luce" in fatto di layout..
ora, vorrei cambiare...vedremo.... ;-)
non male ma migliorabili

non capisci proprio niente!!!!! #18 #18 #18 #18 #18 ;-)

milly
01-01-2006, 18:45
ciao marrub :-)) allora premesso che secondo me sono entrambe due belle vasche, sono d'accordo con alcuni appunti che ti sono già stati fatti.
Nella vasca dei discus il lato destro è troppo vuoto e nella vasca amazzonica l'echino si allarga troppo e da l'impressione di essere schiacciata.

marrub
01-01-2006, 19:38
Di solito non amo le presunzioni anche quando sono giustificate da un alto livello di competenza .... ma viste le vasche ahimè dell'amico stardom ( ti considero tale comunque vista la tua giovane età ...) credo che già quelle siano una punizione severa per le cose che dici e come le dici , visto che i risultati sono abbastanza embrionali e ancora tutti da vedere.
Ho notato la tua voglia di criticare solo x il gusto di farlo non su fatti concreti , esprimendo opinioni con una superbia e saputaggine che visto il risultato di tutto questo tuo parlare non ti convenga ancora continuare con questi toni ( mi riferisco a nche ad altre risposte che hai dato e continui a dare ad altri utenti del forum ...).
Una volta c'erano persone , che saluto ammesso ancora frequentino questo forum , tipo Red Flame Barbus , da cui si accettava anche qualche critica , fatta sempre con garbo peraltro , ma almeno questi avevano e avevano dimostrato con i fatti qualcosa. Avevano qualcosa da dire .
Grazie comunquae per i consigli ... fate critiche , date suggerimenti , chiedete suggerimenti questo è lo spirito che dovrebbe accumunare le persone in questo forum , se così non è sarà un peccato per tutti noi e per questo meraviglioso hobby che ci appassiona.
Chiudo la discussione a cui non ci sarà più nessun seguito con l'amico citato sopra e accetto consigli e commenti da tutti .

Senza rancore ....

The Wizard
01-01-2006, 20:06
Di solito non amo le presunzioni anche quando sono giustificate da un alto livello di competenza .... ma viste le vasche ahimè dell'amico stardom ( ti considero tale comunque vista la tua giovane età ...) credo che già quelle siano una punizione severa per le cose che dici e come le dici , visto che i risultati sono abbastanza embrionali e ancora tutti da vedere.
Ho notato la tua voglia di criticare solo x il gusto di farlo non su fatti concreti , esprimendo opinioni con una superbia e saputaggine che visto il risultato di tutto questo tuo parlare non ti convenga ancora continuare con questi toni ( mi riferisco a nche ad altre risposte che hai dato e continui a dare ad altri utenti del forum ...).
Una volta c'erano persone , che saluto ammesso ancora frequentino questo forum , tipo Red Flame Barbus , da cui si accettava anche qualche critica , fatta sempre con garbo peraltro , ma almeno questi avevano e avevano dimostrato con i fatti qualcosa. Avevano qualcosa da dire .
Grazie comunquae per i consigli ... fate critiche , date suggerimenti , chiedete suggerimenti questo è lo spirito che dovrebbe accumunare le persone in questo forum , se così non è sarà un peccato per tutti noi e per questo meraviglioso hobby che ci appassiona.
Chiudo la discussione a cui non ci sarà più nessun seguito con l'amico citato sopra e accetto consigli e commenti da tutti .

Senza rancore ....

-ROTFL- -ROTFL-

Carine... ma prive di personalità...

L'echinodorus ha delle foglie gialle... denotano mancanza di FERRO se non erro... il fondo Deponit-mix se non integrato con fertilizzanti non fà miracoli...

Non ami le presunzioni... se non sono le tue... e viste le 2 risposte alle critiche che ti sono state mosse... direi che se ci sta qualcuno che rosika di brutto su questo forum sei te!

Personalmente ODIO i padelloni... quindi caschi pure male...

Come hanno detto già in tanti le vasche sono squilibrate come layout e a mio parere... non sembrano nemmeno essere della stessa persona... troppo differenti, non c'è assolutamente nulla che le leghi come aspetto...
quindi torno a ribadire che sono totalmente IMPERSONALI...

marrub
01-01-2006, 20:15
Ragazzini nel forum ....

1. Un echinodorus ozelot ha le foglie gialle ( che tristezza ..., comprati un bel libro )
2. Se vuoi sapere come fare un PPMD chiamami pure ...
3. Se odi i padelloni è segno che puoi allevare solo guppy ..
4. Se ho vasce che sembrano fatte da due persone è segno che c'è della creatività , non come chi fa le stesse cose da sempre.

Mi spiace , ragazzi .. vi lascio alle Vs chicchierate la lasciate stare gli acquari sono cosa seria ...

Ciao a tutti ma per la scemenza non esiste rimedio.

Rama
01-01-2006, 20:18
Che gente.... #07

2 padelle in vasca e ci si sente dio...

veliero73
01-01-2006, 20:23
marrub, non mi sembra il modo di rispondere a delle persone che hanno dei dubbi... e che esprimono i loro pareri sulle tue vasche, inoltre ti ricordo che se metti in un forum pubblico delle foto sei soggetto a ricevere elogi e critiche e non puoi rispondere male a chi ti muove delle critiche, basterebbe avere più umiltà e ripondere serenamente solo così le persone che scrivono su questo portale ti apprezzeranno e ti potranno prende ad esempio altimenti sarai solo una meteora che passa e viene dimenticata ;-)

franz88
01-01-2006, 20:34
Che gente....

sono totalmente del tuo parere.

1. Un echinodorus ozelot ha le foglie gialle ( che tristezza ..., comprati un bel libro )
4. Se ho vasce che sembrano fatte da due persone è segno che c'è della creatività , non come chi fa le stesse cose da sempre.

se sei preso da un irrefrenabile desiderio di insultare,fallo da un'altra parte e non disturbare persone educate accomunate dallo stesso interesse per l'acquariofilia,che,a differenza di te,sviluppano in modo costruttivo,avendo l'umiltà di saper accettare una critica al fine di migliorarsi.

The Wizard
01-01-2006, 20:35
Ragazzini nel forum ....

Mi spiace , ragazzi .. vi lascio alle Vs chicchierate la lasciate stare gli acquari sono cosa seria ...

Ciao a tutti ma per la scemenza non esiste rimedio.

-ROTFL- -ROTFL-

Ragazzini? hai 10 anni più di me! o hai barato sull'età per sembrare più interessante?

1) L'echinodorus Ozelot di solito presenta delle macchioline sulle foglie... di coloro rosso o marrone... non mi pare di vederle...

2) Per il PMDD mi affido a persone più competenti di te ;-) Per il PPMD chiederò a te... anche perchè non so nemmeno a cosa serva! :-D

3) Infatti allevo scalari e Altum... ma tu non puoi capire...

4) Anche mia nipote di 3 anni ha molta creatività ma non per questo tira fuori capolavori quando disegna!

Qui gli acquari vengono presi molto sul serio, per questo si criticano gli acquari privi di personalità!

Non c'è rimedio nemmeno per la BORIA ma con qualche "bastonata" ogni tanto la si mette a tacere... ;-)

Massimo Suardi
01-01-2006, 21:41

io vorrwi sapere cosa è...
perchè io conosco solo il PMDD (Poor Man's Dosing Drops) che è un fertilizzante, fatto in casa con ricette precise...

Da una bibbia come te però mi aspetto che sia qualcosa di altro, e non un banalissimo errore! #12 #18

Massimo Suardi
01-01-2006, 21:43
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Dolce/Chimica/fertilizzanti_pmd/default.asp
questo è quello che conosco io....

poi ammetto sì di non averlo mai provato, mi affido a seachem.e mi trovo bene, se sentirò la necessità...proverò...

The Wizard
01-01-2006, 21:44
PPMD = povero pazzo molto depresso?? #24 #24 #24

franz88
01-01-2006, 21:47
PPMD = povero pazzo molto depresso??

:-D :-D :-D

Nightsky
01-01-2006, 21:49
vi state scannando x niente...

finitela adesso.

a me le sue vasche piacciono molto, come mi piacciono quelle di stardom (che pure quelle sono 2 completamente diverse, allora impersonali?) #24

io faccio critiche alle vasche che reputo peggiori della mia (ma la mia è peggiore di altre, e nn dico nulla quindi ^^''')

The Wizard
01-01-2006, 21:52

finitela adesso.

a me le sue vasche piacciono molto, come mi piacciono quelle di stardom (che pure quelle sono 2 completamente diverse, allora impersonali?) #24

io faccio critiche alle vasche che reputo peggiori della mia (ma la mia è peggiore di altre, e nn dico nulla quindi ^^''')

Ok, faccio il bravo... -88

weiss75
01-01-2006, 22:52
finitela adesso.

quoto blu ...
state esagerando ...
purtroppo non vedo le foto delle vasche ...
forse sono state rimosse per le polemiche nate ...
e questo mi spiace ...
#07 #07 #07 #07 #07 #07

The Wizard
02-01-2006, 00:22
forse sono state rimosse per le polemiche nate ...

O forse è semplicissima coda di paglia... ;-)

Massimo Suardi
02-01-2006, 00:56
come mai sono sparite le foto?

il fatto è semplice, io ho solo messo un opinione, e lui si è subito arrabbiato.
poi ha iniziato a fare il superuomo, facendo anche delle discrete figuracce.

la questione è finita.
Io e gli altri abbiamo solo risposto.

Nightsky
02-01-2006, 00:57
mmmh + che risposto poi avete iniziato a punzecchiarvi :-D

Massimo Suardi
02-01-2006, 01:07
ovvio...
diciamo che abbiamo risposto a tono.

H2.O
02-01-2006, 03:38
cavolo, avrei voluto vederle quelle vasche...

weiss75
02-01-2006, 16:00
certe volte ...
con certe persone ...
bisogna anche evitare di rispondere ... :-D :-D :-D :-D
cmq ero curioso di vedere le foto ...
nn è che qualcuno di voi le recupera tra i file temporanei e me le fa vedere?
voglio poter giudicare ...

Tribal
02-01-2006, 16:03
Non vedo foto... o sono io?!?!