Entra

Visualizza la versione completa : allevamento fairy shrimps

sbrunc
13-10-2010, 13:44
salve,in rete ho trovato un bello starter di fairy shrimps(20.000 uova a 4 euro)e sto pensando di avviare una coltura per sostituire le artemie nell'alimentazione dei miei pesci.
appena trovato l'offerta sono andato subito al negozio dove mi rifornisco di solito e ho chiesto informazioni al biologo che ci lavora e mi ha spiegato come effettuare la sciusa in modo ottimale e le caratteristiche dell'acqua di allevamento.
mi ha spiegato che le uova vanno lasciate per 5 minuti in un bagnetto di acqua contenente 3g di sale per litro.
fatto questo le uova,per pressione osmotica si saranno idratate quanto basta per schiudersi tutte e andranno messi in un recipiente contenente dell'acqua di bottiglia con un residuo fisso non superiore ai 100ml/L(la levissima o s.anna per intenderci)
fin qua tutto ok,se non fosse che,essendo filtratori si nutrono di fitoplancton e batteri che trovano nelle pozze dove vivono.
ora vorrei sapere se in circolazione c'è del fitoplancton liofilizzato che possa andar bene per mantener la coltura a livelli ottimali