Visualizza la versione completa : mi presento...
ciao a tutti, mi presento, sperando di non aver sbagliato sezione. Mi chiamo Alessio, ho 31 anni e da un paio sono appassionato di acquariologia. Ho letto un po di libri, un po ho cercato su internet info, e alla fine ho deciso (spinto da un amico appassionato da ormai 40 anni) che mi ha venduto la sua vasca autocostruita da 600 lt netti che lui aveva di barriera.... ma che io dopo ENORMI fatiche per disincrostarla completamente ho dedicato ai carassi. Ho iniziato con 2, poi 4 e ora sono a 8. Penso che come numero mi fermero qui per il momento, anche perchè pensandoli "adulti" vorrei lasciarli un po di spazio... presto postero le foto, prima devo imparare come si fà e trovare la sezione giusta.
ciao ciao.-28
mucchina
12-10-2010, 23:35
ciao....benvenuto.....caspita 600 litri....che spettacolo!!!!
In questa sezione ti presenti....poi le foto e la descrizione del tuo acquario và nella sezione mostra e descrivi il tuo acquario...ciao e buona continuazione...:-)):-))
ok, grazie mille....#22
si, 600 litri alla fine sono tanti però devo dire che si gestisce abbastanza bene... sarà che i pesci rossi alla fine sporcano un pò ma per il resto sono abbastanza "semplici".... credo siano i pesci giusti per iniziare... o sbaglio?
davidesara
13-10-2010, 15:15
ok, grazie mille....#22
si, 600 litri alla fine sono tanti però devo dire che si gestisce abbastanza bene... sarà che i pesci rossi alla fine sporcano un pò ma per il resto sono abbastanza "semplici".... credo siano i pesci giusti per iniziare... o sbaglio? per cominciare i pesci rossi vanno più che bene.poi c'è chi si innamora di altre specie tipo me che ho la mania dei discus. però alla fine ognuno ha i suoi gusti! benvenuto negusse. buona fortuna!
Ciao e benvenuto negusse !! #28 -d03
skasserra
13-10-2010, 17:33
Wow....
E pensare che di solito i pesci rossi sono tenuti in piccole vaschette!!!
Hai anche flore in vasca?
Zeitgeist
13-10-2010, 18:47
Benvenuto tra noi negusse!!! :-))
Ti consiglio di leggerti qualche guida di questa sezione se hai qualche dubbio: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp
addirittura 600 litri beeelllo è praticamente un laghetto,comunque benvenuto
Piacere e benvenuto -d03 -28
raga, grazie mille per l'accoglienza, e scusatemi per la poca celerità nel risp.... ma sono giorni di fuoco sul lavoro.... allora, per il momento in vasca non ho piante.... ma pensavo di iniziare a preparare la vasca per metterne alcune... anche se a quanto pare poche sono quelle che resistono alla furia degli "squaletti rossi"..... cmq devo preparare le lampade, e credo anche un piccolo impianto di co2... anzi chiedo conferma agli esperti...
perchè l'impianto?se metti anubias e microsorum non ce ne syìta bisogno e di solito sono quelle le uniche che si possono mettere
ok, grazie ancora.... per le piante mi devo ancora documentare... mi avvicino ora al mondo sommerso, ma mi sembra mooolto intrigante!!
bye bye...-28
se proprio volessi l'imianto (ripeto non serve) puoi provare la co2 in gel ma x 600 litri credo devi usare bottiglie veramente grandi x farla durare , comunque guarda negli articoli fai da te
GionataD
17-10-2010, 13:41
Benvenuto!!! Complimenti per il 600l
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |