PDA

Visualizza la versione completa : urgenteee!!! anemone bastoncino findus

mauro87
12-10-2010, 22:29
ragazzi sto facendo scongelare un bastoncino findus ho tolto il pangrattato lo devo dare alla mia anemone sto facendo scongelare il tutto sencondo voi gradisce o sto facendo una *******

Stefano G.
12-10-2010, 22:33
ragazzi sto facendo scongelare un bastoncino findus ho tolto il pangrattato lo devo dare alla mia anemone sto facendo scongelare il tutto sencondo voi gradisce o sto facendo una *******

probabile la seconda
cosa contengono ?
sono lavorati come ?

mauro87
12-10-2010, 22:38
varore energetico 181 kcal 759 su 4 bastoncini
proteine 12,1 g
carboidrati 14.0 g
grassi 8.5
fibra0.8
sodio0.25
fosforo130mg 16.3% RDA
vitaina d 10.05
vitamina e 4.1

mauro87
12-10-2010, 23:17
ragazzi l'ho dato adesso se l'è PAPPATO di brutto sembra che gradiscegliene darei ancora ma non so se faccio la cosa giusta

GROSTIK
13-10-2010, 00:12
non esagerare ... un pezzetto basta ;-) ... varia magari (cozze vongole gamberetti )

Hypa
13-10-2010, 00:15
Che anemone hai?

mauro87
13-10-2010, 01:01
Che anemone hai?

il viridea me l'ha venduta come heteractis crispa
------------------------------------------------------------------------
non esagerare ... un pezzetto basta ;-) ... varia magari (cozze vongole gamberetti )

ok.. infatti gli ho dato 2 mezzettini da mezzo cm
quando sono arrivato ha cambiato posto questa è una foto con i led blu della plafoniera..
led solo di un modulo l'altro è staccato ne mancherebbero altri 2 led.. penso che bastino

http://s1.postimage.org/kZ8NA.jpg (http://postimage.org/image/16kx79090/)

http://s1.postimage.org/kZbhJ.jpg (http://postimage.org/image/16kyuscqs/)

Hypa
13-10-2010, 11:05
io ho una stichodactyla,se è come la mia con due pezzetti da mezzo cm non ci fa niente..mi dici quanto è grande ora?

mauro87
13-10-2010, 11:41
diametro da parte a parte sarà 15 max 20 cm... cosa gradisce di più?

Hypa
13-10-2010, 11:51

:-D:-DLa mia era come la tua..:-D ora è 45 cm...in 5 mesi è raddoppiata..
Mangia gamberetti sgusciati e cozze (congelati) della coop..a volte filetto di pesce sempre congelato,ma mangia 4 cozze o 5 gamberetti ogni 3 giorni..ed a volte non le bastano,per una volta il bastoncino findus può anche andare,ma ti consiglio di prendere pesce non impanato.

mauro87
13-10-2010, 11:59

:-D:-DLa mia era come la tua..:-D ora è 45 cm...in 5 mesi è raddoppiata..
Mangia gamberetti sgusciati e cozze (congelati) della coop..a volte filetto di pesce sempre congelato,ma mangia 4 cozze o 5 gamberetti ogni 3 giorni..ed a volte non le bastano,per una volta il bastoncino findus può anche andare,ma ti consiglio di prendere pesce non impanato.

azz!!! heheheh allora vuol dire che l'ho tenuta a dieta ieri sera ahahahaha oggi mia madre è andata a comprare i gamberetti stasera la ingozzo.. grazie per l'informazione

Hypa
13-10-2010, 12:34
Non esagerare,mi raccomando che poi tutto quello che gli dai lo rifà sotto forma di fosfati e porcherie che ti inquinano( anche se in minima parte) devi trovare un equilibrio per farla star bene e non sporcare troppo..secondo me per le dimensioni che ha vanno bene 2 - 3 gamberetti ogni 4 - 5 giorni..poi vedi te dallo stato di salute dell'anemone.
Quando ha fame te ne accorgi te lo assicuro!

mauro87
13-10-2010, 14:35
cmq mi ha chiamato mia madre dicendo che ha cambiato per la terza volta il posto e sinceramente non ho la minima idea di come capire se ha fame o no.. si scurisce? i tentacoli non sono tanto gonfi ? si muove continuamente ? apre la bocca? bhoo !! io oggi quando arrivo gli do un gamberetto e dopo domani gli do una cozza e così via!!! poi ho visto che gli ocellaris non la cagano proprio, se faranno simbiosi mi hanno detto che è il pagliaccio che porta da mangiare all'anemone, quando succederà e se succederà la simbiosi, devo continuare a dare da mangiare all'anemone?

Hypa
13-10-2010, 14:51
Uno dei problemi innanzitutto è che l'ocellaris non va in simbiosi con la tua anemone in natura..potrebbe andarci comunque,ma ha bisogno di tempo per adattare la pelle alla secrezione urticante dell'anemone..con la tua di solito ci va il polymnus..per quanto riguarda la fame lo vedi perchè si apre tutta e si mette a cono.
Se quando metti il cibo sulla superficie dell'anemone si stringe e poi rilascia il cibo toglilo dalla vasca,quando ha fame non lo lascia.
Si sposta perchè si sta scegliendo il posto che più le piace,in base alle correnti,la tua è un'anemone che insabbia il piede e si attacca al vetro della base,quindi non aspettarti di vederla su qualche roccia..
Per il resto..è bellissima.
se i pagliacci ti vanno in simbiosi con lei puoi gettare il cibo in vasca e glielo porteranno loro,ma è molto soggettiva questa cosa e bisogna vedere che pesci hai in vasca,se hai pesci veloci e famelici è possibile che i pagliacci non riescano a prendere il cibo per sfamare l'anemone..o semplicemente potrebbero non farlo..il mio lo fa,ma io metto comunque il cibo sui tentacoli,il polymnus lo scuote e lo sposta tra i tentacoli (nutrendosi nel contempo) e fa si che l'anemone senta meglio il cibo

mauro87
13-10-2010, 15:09
infatti ho 2 damigelle anche quando metto da mangiare lo devo mettere dove stanno loro se no le damigelle essendo velocissimie si fottono tutto il mangiare... grazie per l'aiuto infatti quell'anemone che ho comprato era in simbiosi con quel tipo di pagliaccio che hai detto.. soltanto che non mi piace tanto e non l'ho voluto prendere insieme all'anemone e ho comprato questi 2 pagliacci a parte

Hypa
13-10-2010, 15:46
Figurati! Per quel che posso..;-)

mauro87
16-10-2010, 19:03
ieri sera ho provato a dargli una cozza fresca ma non l'ha mangiata ? come mai?

Stefano G.
16-10-2010, 20:00
non esagerare con l'alimentazione in natura predano soprattutto zooplancton e piccoli animali
nella vasca si alimentano anche con quello che dai ai pesci e coralli

Hypa
16-10-2010, 22:13
non aveva fame..quando ne ha appena la cozza tocca la superficie dell'anemone lei si chiude e non la lascia più:-))

mauro87
17-10-2010, 17:54
è strano perchè dopo gli ho dato il gamberetto l'ha mangiato

Hypa
17-10-2010, 18:09
a volte lo fa anche a me,inizialmente non sente bene il cibo,poi quando il pagliaccio lo scuote lei lo avverte come preda e si chiude