Visualizza la versione completa : Chi distrugge le piante?
Pesci:
2 colisa lalia
2 betta
3 panjo
2 cory
1 rinelocaria
un paio di piante nuove (12€) sono state distrutte nel giro di poco tempo... prima una, poi appena "finita" la prima sono passati sulla seconda...
nessono dei pesci mi risulta un mangiatore di piante, ho avuto molte foglie mangiate dalle lumache...
cosa può essere secondo voi? (per chi sostiene che le lumache non fanno danni)
non ti posso dire quale sia il colpevole anche perchè non ho mai avuto l'occasione di allevare quei pesci...cmq ti posso assicurare che le lumachine mangiano solo le piante in via di decomposizione o che comunque stanno in pessime condizioni (e guarda caso le piantine nuove devono adattarsi molte volte a crescere sommerse perdendo foglie e/o parti di stelo).
mi sà che è la rineloricaria...
cmq ti posso assicurare che le lumachine mangiano solo le piante in via di decomposizione o che comunque stanno in pessime condizioni
e io ti posso assicurare che la pianta è sanissima, tant'è che continua a fare foglie nuove ;-) (che fanno sempre la stessa fine)
per la rinelocaria... a regola dovrebbe attaccarle dal basso no? e "consumare" il tronco... invece non è così che succese...
puo darsi che il betta non trovi "simpatiche" le tue piante... metti le telecamere a circuito chiuso XD
mmm
ho una microcamera che registra 2 orette...
sennò non saprei bene come fare... dovrei usare una webcam..
però ormai la pianta è andadata...
siediti davanti all'acquario per un pò e osserva...
stare ci sto....
poi non credo sia una cosa così veloce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |