PDA

Visualizza la versione completa : muschio giava

mikly
12-10-2010, 21:03
salve cari miei esperti vorrei realizzare anche io il famoso vasetto di ikea!!vorrei domandare una cosa vorrei inserire del muschio di giava madevo mettere anche il substrato fertilizzato oppure va bene solo la ghiaietta??poi un ultima domanda per il muschio ci vuole una bella illuminazione o va bene la luce che ce nel ambiente??vi prego risolvetemi questi 2 dubbi vi ringrazio molto grazie

gigi1979
12-10-2010, 21:12
Ciao,
il fondo fertile non serve, perchè il muschio non ha radici. Non ha neanche particolari esigenze sull'illuminazione, se l'ambiente dove vuoi mettere il vaso ha abbastanza luce diretta, non credo serva dell'altro....

mikly
13-10-2010, 16:38
ok gigi grazie x la dritta un altra cosa volevo chiedere vanno bene 2 redcherry nel vasetto cn temperatura ambiente???

gigi1979
13-10-2010, 20:23
Per la temperatura ambiente si, per lo spazio, decisamente no......#07

mikly
14-10-2010, 20:14
e troppo poco x 2 solo redcherry????
------------------------------------------------------------------------
stavo nella sezione crostacei e stavo un po leggendo di qua e di la e poi ho trovato questa cosa un po strana (a parte l' estetica..la lana perlon dai.. direi propio di no..piuttosto vai in un vivai compra il muschio da presepe sciaqqualo bene e mettilo in un piatto o recipiente con 2 dita di acqua per una settimana o poco più..il tempo che si abitua e poi mettilo nell'acquario.. con paio di radici e una pianticella a tua preferenza e via le red cherry stranno da dio) vorrei sapere se era possibile inserire del muschio x presepi in acquari nn sucede nulla???sono molto curioso di sapere a voi esperti la parola

mikly
15-10-2010, 18:13
nessuno sa togliermi questa curiosita????

gigi1979
15-10-2010, 20:54
quella del muschio da presepe non l'ho letta, comunque molto meglio del muschio preso in negozio di acquariofilia.....per le red cherry, sarebbe carino sapere il litraggio che avrà la vaschetta, le red cherry stanno bene in gruppi da almeno 5/6 esemplari. Se per vaschetta intendi quel bicchiere un pò cresciuto, non inserirei nessun animale.....