Entra

Visualizza la versione completa : Bombola usa e getta Askol o compatibili?

terminus
12-10-2010, 16:02
Salve, come da titolo, volevo avere qualche informazione in più su questa cosa. Avendo un impianto di co2 della askoll ho sempre preso le bombole usa e getta della stessa marca, ma secondo voi cosa cambia scegliendo delle bombole ricaricabili compatibili senza marca?
Grazie a tutti.

Markfree
12-10-2010, 16:33
la co2 è sempre co2. Potrebbe cambiare l'attacco. Ad esempio mi era stato detto dalla venditrice che la bombola aquili fosse compatibile col riduttore di pressione askoll ma non era vero

Se ti fidi del venditore e ti dice che una bombola di concorrenza puo andare bene, comprala pure!

terminus
12-10-2010, 17:05
Ti ringrazio,la mia paura è sempre quella della tenuta della bombola. Mi fido poco dei contenitori sotto pressione e la marca mi da un po' più di tranquillità. Di solito compro da acquariomania, e anche questo mi mette un po' di dubbi per il corriere che naturlamente non fa caso a cosa contengono le scatole che vengono lanciate da un camion all'altro.

Markfree
12-10-2010, 17:10
spesso la marca è solo un barattolo con l'etichetta appiccicata. Non credo che un sito come acquariomania venda roba inaffidabile

Per le spedizioni, tranquillo che i prodotti vengono imballati per bene...pensa allora alle tv, ai vetri etc....non dovrebbero superare un viaggio :)

terminus
12-10-2010, 17:17
Ti ringrazio, a questo punto credo che ordinerò una bombola compatibile, la differenza di prezzo e è circa 7 euro, da 12,90 a 19,90, e non è pochissimo.

bettina s.
14-10-2010, 10:50
io prendo sempre quelle da 12,90 on line, forse il sito è lo stesso, il titolare mi ha confidato che le produce la askol ma sono senza i marchio, effettivamente la prima volta che ne ho acquistata una l'ho confrontata ed è proprio identica in tutto, come affidabilità stai tranquillo.;-)

terminus
14-10-2010, 12:18
Ti ringrazio, se il sito è acquariomania dovrebbe essere la stessa. Allora vado per quelle, grazie ancora.

bettina s.
14-10-2010, 21:10
si è proprio quello, vai tranquillo;-)

Ozelot
14-10-2010, 22:30
Ho usato per anni con il riduttore askoll le bombole usa e getta di co2 comprate al Castorama et similia senza problema alcuno per la vasca, anzi.....

Inoltre ricordo che le bombole, a parte l'etichetta, erano del tutto uguali a quelle commercializzate dalla Askoll......anzi, penso che il produttore fosse lo stesso........ ;-)

terminus
15-10-2010, 09:38
Ok, grazie a tutti a questo punto comprerò sicuramente quelle.
:-)