Visualizza la versione completa : guppy
come faccio a capire se la mia guppy è veramente incinta?
CapitanoNemo
12-10-2010, 15:53
come faccio a capire se la mia guppy è veramente incinta?
Dovrebbe avere un ventre bello gonfio, tipo palloncino, e una macchietta nera visibile sotto la pancia....
si ma già dall'inizio già dai primi giorni? la macchia ce l'ha ma la pancia non è tanto gonfia!
CapitanoNemo
12-10-2010, 18:17
si ma già dall'inizio già dai primi giorni? la macchia ce l'ha ma la pancia non è tanto gonfia!
Bè, puoi averla comprata già incinta
Cookie989
12-10-2010, 18:20
i guppy sono dei porcellini ricordatelo ;-) poteva benissimo essere già incinta quando l'hai comperata
può benissimo essere già stata incinta. comunque la macchia quando sta per partorire è particolarmente nera e soprattutto ha un bel pancione.
si ma infatti il negoziante mi ha detto che era incinta! però in realtà come faccio a capire a quale giorno sta? e poi oggi la mia vicina di casa mi ha detto che non è incinta boh!
capire effettivamente a che giorno è se l'hai presa già incinta è impossibile, quando partorirà potrai fare un conto di 28#30 giorni fino al prossimo
questo è difficile da capire, diciamo che il primo parto non è molto prevedibile, per i successivi ti regoli quasi precisamente considerando che partorirà ogni 27#28 giorni.
nono è incinta di sicuro perchè il negoziante mi ha detto che tutte le femmine che aveva erano incinte inclusa questa!
nono è incinta di sicuro perchè il negoziante mi ha detto che tutte le femmine che aveva erano incinte inclusa questa!
intendevo capire a che giorno è;-)
capito! sai quale è il problema? che non posso postare neanche una foto non me ne viene una buona! vengono tutte sfocate!
non ti preoccupare. comunque ti do un consiglio, non aver fretta di vedere partorire avannotti, di certo è una cosa stupenda e ti da emozioni, ma vedrai che fra un mese e mezzo avrai la vasca talmente piena che non saprai più che fartene. te lo dico io in quanto l'ho passato.;-)
speriamo beh già il negoziante mi ha detto che posso portarli da lui !
però resta ancora da scoprire se sarà vero che è incinta, voglio avere la certezza ihih! ma di solito quanto tempo passa prima che partorisca la prima volta? (dal primo giorno che è incinta all'ultimo)
di solito il primo parto è un pochettino più lungo di quelli successivi, diciamo 28 giorni contro i normali 25.
Ogni 30 giorni circa sfornano, se non è già incinta ( i negozianti dicono un sacco di cose ) presto lo sarà, visto che le femmine di Poecilidi in vasca con maschi lo sono perennemente...quando a tempo partorirà potrai farti un calcolo approssimativo dei giorni che mancano al prossimo
capito io comunqeu ho preso 1m e 1f perchè pensavo se è incinta è inutile comprare altre femmine tanto l'acqaurio poi sarà pieno!
non è completamente giusto proprio perchè i guppy maschi essendo molto insistenti stressano le femmine continuamente. si usa il rapporto 1m+2f proprio perchè le femmine possano darsi il cambio altrimenti una sola si stresserebbe moltissimo.
speriamo il meglio se no devo compragli almeno un'altra femmina!
mariano1985
12-10-2010, 18:59
sempre se non rimangiano al volo tutti gli avanotti!
Quanto è grande il tuo acquario?
Di solito si consigliano 3 femmine ogni maschio per non farla stressare dato che i maschi sono dei veri e propri latin lover :P
60 litri! quindi meglio prendere altre 2 femmine o 1 basta?
prendi almeno un'altra femmina. io partii così e secondo me tre sono troppe.
ok prenderò un'altra femmina!
Lallab79
13-10-2010, 10:19
Ciao, io nel mio acquario ho 1m e 3f e ti dico che partoriscono a distanza di una settimana l'una dall'altra e già qualche giorno dopo il parto hanno di nuovo la pancia che comincia a gonfiarsi.... Cmq le mie prima del parto assumono atteggiamenti strani, una per esempio faceva avanti e indietro dal fondo fino in superfice, ripetutamente, peggio di un cory! Un'altra invece è rimasta nascosta dietro ad una pianta fino a che non ha partorito!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |