Entra

Visualizza la versione completa : Nuova vasca e vari problemi

robiccio
31-12-2005, 15:30
Salve a tutti sono un nuovo "Utonto" inesperto..
Ho un problema di Ph..un po me lo sono cercato..
I mezzi a mia disposizione due reagenti ,ph e no2 nitriti (non vedo la marca)
Denitrol e biotopol di jbl

Una vasca di 100l..la usavo tempo fa per 4 discus e 2 scalari..poi regalati i pesci ho abbandonato il tutto e dopo 2 anni ho rilavato e ricominciato tutto da capo.per ora non ho piante.
L'acquario ha un filtro interno dove ho messo oltre alla spugna,canolicchi e lana una pompa e un riscaldatore.Un filtro esterno..all'interno solo lana (non avevo soldi da spendere) che prende l'acqua da un estremità e la ributta filtrata dall'altra.Areatore.
Ho avviato l'acquario pensando di metterci pesci rossi quindi con solo acqua di rubinetto (va be.. sorry) poi sotto consiglio del negozio ho messo denitrol e biotopol per ricondizionare l'acqua per pesci tropicali..(mia figlia ha cambiato idea..) e fatto girare il tutto per 3 giorni dopodiche ho inserito 3 pesci (anzi se qualcuno mi dice che tipo sono mi fa un favore..la foto si vede cliccando in mio acquario) e un pulitore di circa 12 cm..(incredibile..rimasto vivo per 2 anni nell'acquario senza manutenzione..)

I valori del ph stanno salendo giorno x giorno..da 7 in 3 giorni ora sono a 8,5 (da quando ho inserito i 3 pesciolini)
Il no2 mi sembra a poco piu di 0..e' un bene o un male questo?
Non ho altri test..come faccio a portare il ph stabile almeno a 6,5 (vorrei mettere degli scalari)
Grazie e buon anno!!

drago74
31-12-2005, 15:57
I pesci che hai nell'acquario sono barbus tetrazona ,mangiatori di pinne, se vuoi inserire scalari questi è meglio che li togli....
per abbassare il ph puoi fare cambi con acqua di osmosi, oppure usare prodotti appositi......

robiccio
31-12-2005, 16:06
grazie x la risposta..
il no2 e' giusto che sia a 0 ?
come faccio a capire se il filtro si e' attivato bene? da questo dato si capisce?

Jalapeno