Visualizza la versione completa : Palaemon Serratus
Voglio sapere più cose possibili su questo gamberetto! Sopratutto sulla riproduzioni in acquario. In giro per il Web si trova ben poco, come informazioni di questa animaletto in acquario.. A voi la parola! -28
ALGRANATI
12-10-2010, 17:17
questi sono gamberi mediterranei............tieni comunque conto che in vasca le riproduzioni dei gamberi sono praticamente impossibili....in vasca..........se invece riesci a tirare fuori le larve......la cosa cambia.
questi sono gamberi mediterranei............tieni comunque conto che in vasca le riproduzioni dei gamberi sono praticamente impossibili....in vasca..........se invece riesci a tirare fuori le larve......la cosa cambia.
Ma le larve che tempo di schiusa hanno?
ALGRANATI
12-10-2010, 20:45
se sono come i tropicali....ogni 15 giorni circa.
i serratus sono i gamberetti di scoglio classici
in alcuni posti d'Italia si fanno anche fritti
ALGRANATI
12-10-2010, 21:22
in alcuni posti d'Italia si fanno anche fritti
dici che il suo scopo è quello??:-D
Capito..
Vorrei capire un altra cosa! ogni quando si riproducono?
ALGRANATI
12-10-2010, 21:25
te l'ho scritto...ogni 15 giorni circa....è un ciclo continuo.
Capito..
Vorrei capire un altra cosa! ogni quando si riproducono?
Che io sappia, in natura circa 3 volte l'anno
in vasche mediterranee e tropicali o in zone il ciclo è modificato e sono molto più fertili.
ALGRANATI
12-10-2010, 21:30
Jeffo....quindi in natura si riproducono molto meno???
Mi avevi detto 15 giorni per la schiusa.. e io ho domandato ogni quando si riproducono! perchè su internet avevo letto anch'io 3-4 volte l'anno.
Jeffo....quindi in natura si riproducono molto meno???
Da quel che ho letto non è un problema di tempo tra riproduzione e l'altra ma proprio un problema di periodi riproduttivi. Il riedle (che non è sicuramente preciso) riporta come periodo riproduttivo il periodo quello invernale con code a fine autunno e inizio primavera.
Cavolo! Tutta questa umiltà ed educazione in una volta sola mi fanno girare la testa!
ALGRANATI, voglio che mi dici subito ogni quanto tempo depongono gli anfipodi..e non dirmi caxxate che l'ho già letto su internet!
ALGRANATI
13-10-2010, 07:21
Mi avevi detto 15 giorni per la schiusa.. e io ho domandato ogni quando si riproducono! perchè su internet avevo letto anch'io 3-4 volte l'anno.
come giustamente detto da Jeffo....uomo molto + sapiente di me vista la sua professione :-)) , parla di 3/4 volta all'anno in libertà......in vasca non ne ho idea .
come giustamente detto da Jeffo....uomo molto + sapiente di me vista la sua professione :-)) , parla di 3/4 volta all'anno in libertà......in vasca non ne ho idea .
Ok! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |