Visualizza la versione completa : Pareri comportamento guppy
Swan ganz
12-10-2010, 14:42
Ciao a tutti, possiedo 3 guppy( 1m +3f) nellla mia vasca di 120 lt ben piantumata in compagnia di tre molly, tre platy, tre corridoras, oggi ho notato che i guppy stanno sotto il livello dell'acqua vicini l'un l'altro, sapete dirmi se anche i vostro capita che si comportano in questo modo?
Gli altri pesci non mostrano nessun tipo di comportamento anomalo
direi che il comportamento non è normale, di solito i guppy sono pesci molto attivi e se stazionano sotto la superficie immobili e "ciondolanti" c'è qualcosa che non va...valori?
beppedomi
12-10-2010, 17:17
hai fatto qualcosa che puo' averli spaventati? a me capita quando sifono il fondo o sposto le piante.
Dopo qualche ora torna tutto normale!
i tuoi da quanto vanno avanti cosi?
Swan ganz
12-10-2010, 18:03
Li ho inseriti in vasca questa mattina.
Si muovono solo per mangiare in superficie, ma non sono ciondolanti stanno li senza muoversi molto vicini .
PH7,5
No2 0,3mg/l in diminuzione
No3 12,5 mg/l in diminuzione
kh 12
gh 20
Il problema della durezza lo risolvo domani effettuando un cambio del 20% con acqua per preparazioni iniettabili sterile tagliata con acqua del rubinetto.
Preciso che gli altri psci si comportano normalmente
se li hai inseriti in vasca questa mattina non ti devi preoccupare. a me capitò al primo cambio d'acqua, si impaurirono talmente tanto che per ben tre giorni stettero immobili nell'angolino. è normale si devono ancora ambientare al posto in cui vivono e alle azioni di manutenzione che compi.
Swan ganz
12-10-2010, 21:02
Ne sospettavo, ma non ho mai avuto personalmente i guppy e mi pareva strano. sarà solo adattamento.
grazie
Swan ganz
13-10-2010, 18:43
Oggi situazione normale, i guppy hanno ripreso a nuotare per l'intera vasca, è stato solo un giorno di adattamento all'ambiente nuovo...ciao
Oggi situazione normale, i guppy hanno ripreso a nuotare per l'intera vasca, è stato solo un giorno di adattamento all'ambiente nuovo...ciao
è normale ;-)
come no2 a 0,3 ?? secondo me è questoil problema oggi a quanto sono ?
hai aspettato un mese di maturazione?
si tratta probabilmente di un test (non ricordo di quale marca) che come valore minimo dà quello.
mi sembra strano a me la sera il minimo lo da 0,2 che non è nocivo (almeno sta scritto li) da 0,3 ci si deve iniziare a preoccupare e poi se anche fosse che parte da 0,3 dovrebbe essere 0 no?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |