Visualizza la versione completa : Guppy...secondo voi è ora di partorire o mangia troppo???
Ho 2 acquari, in uno dei quali ci sono dei guppy che si riproducono continuamente...ora ho spostato 1 femmina e 2 maschi nell'acquario più grande, non so capire peò se la femmina è incinta o se è grassa per il troopo mangime che mio padre le dava!
vi posto 2 foto per avere pareri!!!
NPS Messina
31-12-2005, 14:55
Spostato nella sezione poecilidi,che è pertinente all'argomento.
:-)
Jalapeno
31-12-2005, 14:59
In genere si consiglia 1m e 3-4f tu invece metti 2m con 1f poverina! Le foto non sono molto chiare dalla prima si direbbe che è in cinta dalla seconda direi che è obesa ad ogni modo mettila a dieta. :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Buon 2006 a te e alla povera guppina assediata dei due maschietti.
In genere si consiglia 1m e 3-4f tu invece metti 2m con 1f poverina! Le foto non sono molto chiare dalla prima si direbbe che è in cinta dalla seconda direi che è obesa ad ogni modo mettila a dieta. :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Buon 2006 a te e alla povera guppina assediata dei due maschietti.
opppppppppppssssss...
se è causa di stress o altri problemi porrò subito rimedio!
altrimenti con 2 maschi potrei aggiungere altre 3 femmine così da fare 2m + 4 f...andrebbe bene
ps: nell'acquario ci sono anche 2 piccoli, ma si capisce subito se sono maschi o femmine?
Ciao
altrimenti con 2 maschi potrei aggiungere altre 3 femmine così da fare 2m + 4 f...andrebbe bene
potresti farlo, almeno i maschi avranno più scelta e le femmine non saranno perseguitate ;-)
ps: nell'acquario ci sono anche 2 piccoli, ma si capisce subito se sono maschi o femmine?
un occhio esperto e con qualche annno di esperienza sa riconoscere i maschi dalle femmine anche a una distanza di una settimana dalla nascita, cosa che avviene con l'osservazione attenta nel corso dell'allevamento di questa splendida specie #36# quindi se sei alle prime armi, non so se riesci a vedere.... cmq le femmine hanno, come al solito, già una macchiettina minuscola nera in fondo alla pancia... e i maschi no #36#
non so capire peò se la femmina è incinta o se è grassa per il troopo mangime che mio padre le dava!
per mè è ben nutrita, perchè dici obesa? è solo in buono stato di salute e appunto ben nutrita, che non fa mai male, soprattutto alle femmine #36# ... per me non è gravida
;-)
Massimo Suardi
01-01-2006, 13:26
nei maschi poi inizi a vedere il gonopodio!
per me cmq non è ancora pronta...anzi...non saprei nemmeno dirti se sia o meno in cinta.... #24
nei maschi poi inizi a vedere il gonopodio!
Già, ma quando sono più grandicelli, ad un mesetto circa, prima li distingui solo per il fatto che non hanno la "macchia"
per me cmq non è ancora pronta...anzi...non saprei nemmeno dirti se sia o meno in cinta....
Giaggià.... è bella in salute, incinta non credo #36#
Massimo Suardi
02-01-2006, 01:06
sai, ontendo dire che anche se non hanno il gonopodio, vedi già che la pinna si sta "trasformando".
la macchia cmq resta il primo segno!
prima separi quelli con macchia da quelli senza, poi aguzzi la vista...
anche se ogni tanto qualcuno mi frega #18 #19
per mè è ben nutrita, perchè dici obesa? è solo in buono stato di salute e appunto ben nutrita, che non fa mai male, soprattutto alle femmine #36# ... per me non è gravida
;-)
Concordo con tropius, per me è in buona salute!!! Assolutamente non la trovo grassa! #36# tantomeno gravida; anche se nella prima foto, la macchia gravidica si nota abbastanza.
Beh se sono in salute hanno una bella macchiona.... almeno le mie #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |