Entra

Visualizza la versione completa : Alghe

palemmo
12-10-2010, 07:28
Ciao, ho lasciato l'acquario per un mese in pensione e me lo ritrovo pieno di alghe e con un ph alle stelle, più di 7,5. Senza pesci ovviamente.

Come posso risolvere il problema?

Per un mese non gli è stato dato da mangiare, solo luce e credo che ne abbia data troppa.

Che ne pensante di quei prodotti tipo ph minus? Faccio meglio a buttare dentro due pastiglie di co2?

Per le alghe? Ci infilo un ancistrus e poi gli altri oppure esiste un prodotto?

E' quel muschetto vellutato verde scuro che si forma di solito sui filtri e in testa agli oggetti

Grazie
A

Darklight
12-10-2010, 08:17
Se il problema è solo abbassare il PH , cambia l'acqua con acqua osmotica e pian piano si abbasserà . (io faccio cosi) .

Quanto alle alghe , mi hanno insegnato che prima di rimuoverle bisogna rimuovere la loro causa altrimenti sei sempre punto ed a capo . Ed in questo , aimè , non posso aiutarti : aspetta gli esperti

Paolo Piccinelli
12-10-2010, 08:41
ph minus?
buttare dentro due pastiglie di co2?
Per le alghe? Ci infilo un ancistrus e poi gli altri oppure esiste un prodotto?

palemmo, non ci siamo proprio. #07 #07 #07
Buttare in acquario prodotti (o peggio dei pesci) a casaccio non risolve i problemi, al massimo li amplifica.
Cerca di capire cosa è successo all'acquario, poi vediamo di trovare contromisure efficaci.

miemer
12-10-2010, 10:02
Se vuoi abbassare il PH devi prima agire sul KH per portarl attorno a 5, poi con un impianto CO2 di botto ti scende di 5 punti. Io ho fatto così, con un impianto Co2 a lievito e le alghe hanno rallentato del tutto la crescita