Visualizza la versione completa : ho un nano da 40 litri devo inserire pesci.chi mi aiuta a scegliere delle specie di pesci adatta
alessio79
12-10-2010, 00:32
salve a tutti,
chi mi può aiutare a fare una scelta selezionata di animali da inserire nel mio nano?
attualmente ho 2 gamberi: un debellius e un ambonensis.
vi chiedo un consiglio su quanti pesci al max posso inserire e sul che tipologia.
a me piacciono o i pesci pagliacci premium o i black ocellaris. chi mi sa consigliare qualche pesce carino che dia vivacità alla vasca?
mi potete consigliare qualche pesce ricercato, visto che ne posso mettere pochi e devo fare una scelta mirata?
ho letto che molti parlano di THOR.cosa sono gamberi?costano molto si trovano facilmente e possono conviere con i gamberi che ho in vasca?
grazie mille alessio.
ciao, di che vasca stiamo parlando, innanztutto? (misure, tecnica, ecc.).
riguardo ai pesci, intanto ti suggerirei di guardare un po' nella sezione acquabase. perchè ce ne sono veramente tanti e suggerire un pacchetto diventa difficile.
semmai dopo che hai identificato quelli che ti piacciono, se ne può parlare. del pagliaccio nero che hai indicato esistono 2 tipi: uno che rimane effettivamente nero, e quell'altro che crescendo tende al marrone (più brutto, insomma). il primo è venduto a peso d'oro. vedi te se ne vale la pena, insomma :-))
riguardo ai thor, tieni conto che sono molto piccolini e non è escluso che con debellius e amboinensis facciano una brutta fine, oppure se ne stiano sempre nascosti per problemi di territorialità. in poche parole, fossi in te eviterei ;-)
alessio79
15-10-2010, 00:04
mi piacerebbe inserire alcuni tra questi pesci:
Gobiodon citrinus;
Cryptocentrus cinctus;
Premnas biaculeatu;
Alpheus armatus o randalli;
Synchiropus picturatus;
quali di questi pesci mi consigli?
Vic Mackey
15-10-2010, 01:32
Il Citrinus, logicamente con pistolero al seguito..spettacolo!
40 litri pinnuti la vedo brutta massimo un gobite!! :)
quoto dilan..al max un gobide visto che hai anche già 2 gamberetti..
egabriele
02-11-2010, 11:52
mi piacerebbe inserire alcuni tra questi pesci:
Gobiodon citrinus;
Cryptocentrus cinctus;
Premnas biaculeatu;
Alpheus armatus o randalli;
Synchiropus picturatus;
quali di questi pesci mi consigli?
Il citrinus e' l'unico che puoi inserire con tranquillita' in un acquario cosi' piccolo.
Il Cryptocentrus non lo conosco.
Gli altri eviterei. (ma l'alpheus e' un gambero.. o c'e' anche un pesce che si chiama cosi'?)
Altro consiglio: i gamberi meglio a coppia, cioe' entrambi della stessa razza.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |