Visualizza la versione completa : week end a Venezia
Ragazzi non ero mai stato a Venezia,e l'8 per celebrare il primo anniversario di matrimonio,io e mia moglie siamo partiti.. arrivando ragazzi, sono rimasto male..
Il fascino e la bellezza di questa città mi hanno toccato..la adoro,adoro le persone che ci vivono (che sono simpaticissime,aperte mentalmente e cordiali),adoro le maschere..ho lasciato gli occhi su di un naso di cuoio che non sono riuscito a comprare,adoro i vicoli i ponti e l'odore di mare che si sente quando ci si avvicina ad un canale..è stata una visita fantastica che si ripeterà presto..
quando la vedi un po' di volte svanisce la magia...soprattutto quando senti parlare i veri venessiani....:-D
ma sono contento ti sia piaciuta...;-)
Sandro S.
12-10-2010, 16:21
racconta dai...... hai organizzato prima qualcosa o sei andato all'avventura ?
ALGRANATI
12-10-2010, 16:40
io vorrei andarci uno dei week prossimi....se trovo un'albergo umano.
RobyVerona
12-10-2010, 18:06
Venezia è sempre Venezia nonostante il degrado galoppi anno dopo anno anno... Ho la grande fortuna di averla ad un'ora di treno, almeno un paio di volte all'anno ci vado... Merita sempre!
Matteo... Auguri per l'albergo umano... Ci sono per esserci solo che sono sempre i primi ad essere pieni. Poi l'umano è tutto relativo.
algranati Matteo alberghi umani a venezia non c'e ne sono ma se stai in terraferma ( che poi e' cio' che fa' chiunque venga a venezia e non vuole farsi spennare)il discorso e' diverso mandami se vuoi un mp che ne parliamo eventualmente ci scambiamo i nr e ci sentiamo via cell,cmq qualcosa si trova basta non cercarlo pochi giorni prima
Mazzoli Andrea
12-10-2010, 19:48
mi fa piacere che ti sei trovato bene a venezia,io ho prenotato un weekend x hallowen sull'isola di san clemente,me ne hanno parlato bene,qualcuno c'è stato?
Ragazzi sono partito l'8,ho prenotato un albergo per l 8 - 9 - 10 e l'11 sarei ripartito,ma l'albergo non aveva disponibilità per il 10 e per quel giorno ho cambiato albergo..il primo stava in calle dell'orso..meraviglioso,la stanza pulitissima,carino e caratteristico di fronte al ponte di rialto,aveva anche la connessione wi-fi..ma non avevo il pc ha tv in camera..il bagno in camera pulito e con una grande doccia..l'8 ed il 9 ho esplorato la città..una meraviglia,un'atmosfera fantastica, rialto è favoloso,san marco da paura..la chiesa di santa maria dei frari è una meravigli, come tutto san polo e..in realtà tutti i quartieri sono stupendi,non sono riuscito a vedere la giudecca e me ne pento,ma la vedrò la prossima volta..Giocando con un videogame "assassins creed2" avevo intuito qualcosa della città..ma non si può descrivere dal vivo..mi fanno impazzire le terrazze di legno costruite sui tetti,tutti i ponticelli che superano i canali..il marmo,il peperino..caxxo ragazzi,mi sarei portato via un pezzo di roccia da qualche gradino..tutto mi è piaciuto,i mattoni dei muri..sono stupendi!
La prima sera ci siamo fermati a mangiare in un'osteria (l'ostaria del diavolo e l'acquasanta..poco più avanti c'era quella della madonna..:-)) ) ed abbiamo mangiato benissimo,a metà della cena ci si avvicina un signore sui 45 - 48 anni che fa il ragioniere a Venezia..era abbastanza sbronzo quella sera ed ha iniziato ad attaccar bottone..uno spasso ragazzi,siamo stati a parlare per altre due ore,un tipo colto e simpaticissimo! Ah naturalmente a Venezia si beve! non ci sono di certo pericoli per chi guida..
Si spende molto per tutto..specialmente per mangiare,ma ne vale la pena! Comunque nei giorni successivi ci siamo fatti l'hard rock spizzico e qualche trattoria,per non rimanere del tutto senza soldi.. il 10 che è il giorno in cui ci siamo sposati ci siamo fatti una cena sul canal grande davanti al ponte di rialto..ci siamo mangiati un pesce da favola e ci siamo scolati due bottiglie di pinot bianco della casa..
Questo per parlare del cibo che è davvero ottimo,per quanto riguarda i negozi,mi sono innamorato delle maschere ragazzi..ce n'erano di tutti i tipi,da quelle made in china a quelle fatte a mano da 600 euro o 1000 o più,ma mi sono completamente fottuto il cervello per una maschera di cuoio marroncino con un nasone enorme,gli occhi spioventi e le rughe sulla fronte.. c@zzo non ho potuto prenderla perchè non avevo più un euro,ma mi pentirò per sempre di non averla portata a casa..se ce la ritrovo quando torno la prendo! Comunque la gente è favolosa,ci fermavano per strada le persone che lavorano nei locali in cui siamo andati per salutarci ed invitarci la sera a prendere da bere,una favola,tutti gentilissimi,simpatici,scherzosi..veramente persone piacevoli.
Per quanto riguarda i monumenti non so come descrivervi la bellezza che mi sono trovato davanti agli occhi..bellissima,mi ricordava in alcuni tratti Firenze,ma è molto più concentrata,sono innamorato di Venezia e di tutto ciò che contiene.
Mi piaceva da morire sbagliare strada..si caxxo,adoravo trovarmi difronte al canale..speravo sempre che girato l'angolo ci fosse l'acqua e come un cretino mi fermavo a guardare ,sporgendomi, quale ponticello o struttura meravigliosa ci fosse poco più avanti.
E' stato un fine settimana meraviglioso,veramente..
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il secondo albergo,in cui però sono stato solo a dormire,ubriaco,per andar via il giorno successivo..
Andate ragazzi perchè vi rilassate e vi godete una delle meravigliose città che abbiamo in italia,sicuramente la città che si gira meglio ed in cui sarete trattati meglio.
C'è da camminare..ma è anche questo uno degli aspetti favolosi, vi vedete davvero tutto e tutto va visto!
ALGRANATI
12-10-2010, 20:32
algranati Matteo alberghi umani a venezia non c'e ne sono ma se stai in terraferma ( che poi e' cio' che fa' chiunque venga a venezia e non vuole farsi spennare)il discorso e' diverso mandami se vuoi un mp che ne parliamo eventualmente ci scambiamo i nr e ci sentiamo via cell,cmq qualcosa si trova basta non cercarlo pochi giorni prima
Graziemille....lo farò sicuramente.;-)
io ci sono andato l'anno scorso per l'anniversario....ho mangiato in un ristorante in piazza san marco, a base di pesce...siamo stati male sia io che la mia morosa....e ho speso una barca di soldi....ma molto bella da visitare...poi adoro tutte quelle stronzate che ci son nella vetrine nei vicoli.....
bhè consiglio anche la crociera con partenza da venezia, veramente bello, sulla costa Fortuna(compagnia che vale meno di quel che sembra) abbiamo attraversato tutto il canal grande con la gente che salutava da riva,foto e paesaggi che meritavano forse tutta la crociera,peccato il cielo coperto....
di mia moglie che vomitatava x il mare grosso e malediva quando abbiamo prenotato parliamo un'altra volta...:-D:-D
Daniel89
12-10-2010, 21:24
Welcome to Venice...la vedo tutte le mattine...sempre bella e affascinante...ma odio i turisti quando si fermano a fotografare le vetrine e bloccano la strada e io sono di fretta per prendere l'autobus dopo 11 ore di tirocinio e lezione !!
ci sono andato tante volte ormai e settimana prossima ci devo tornare mi sa, dopo un pò mi ha rotto però !! -28d#
Welcome to Venice...la vedo tutte le mattine...sempre bella e affascinante...ma odio i turisti quando si fermano a fotografare le vetrine e bloccano la strada e io sono di fretta per prendere l'autobus dopo 11 ore di tirocinio e lezione !!
concordo sui turisti che fanno foto alle vetrine..ma che studi? fai tirocinio la mattina..lezione il pomeriggio.. Fai scienze infermieristiche?
Daniel89
14-10-2010, 23:00
Hypa studio tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia...quindi attraverso venezia tutte le mattine per recarmi all'ospedale civile -04 ( oggi sono uscito di casa alle 6.30...tirocinio dalle 8 alle 13.30, lezione dalle 14.30 alle 18.30...autobus alle 19 e alle 20.00 finalmente a casa...na vitaccia...:-( )
a che anno stai? primo? secondo?
Daniel89
15-10-2010, 20:31
hypa terzo ed ultimo anno...se tutto va come deve andare :-D
Dai! ma allora hai finito..hai fatto questo sacrificio per tre anni,ma almeno nel sanitario c'è una buona richiesta! In bocca al lupo Daniel!
Daniel89
16-10-2010, 14:48
speriamo che sia come dici tu.....e speriamo che sto lupo crepi come si deve !!!#18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |