Entra

Visualizza la versione completa : filtro, è tutto a posto?

soul_criminal
11-10-2010, 23:27
Ciao a tutti..

nel mio acquario ho notato che il filtro fa passare meno acqua di quanto dovrebbe...per intenderci:

acquario sicce moby dick 25 scehda (http://www.sicce.com/prodottiDettaglio_ita.php/prodotto=moby-dick#25-l/idprodotto=23)

ha il filtro bioactive che dovrebbe girare col passaggio dell'acqua (tipo mulino) cosa che però non accade..o meglio, accade se rimuovo le due spugne...(che tra l'altro sono un po' sporche..) cosa mi consigliate? cambiare materiale di filtraggio? pulire il filtro, sostituire (di già??) le spugne?

malù
11-10-2010, 23:36
Il Sicce........che nostalgia.............
Il filtro in dotazione è una "grana" ed è poco efficace, io lo avevo sostituito con uno a zainetto con cannolicchi (piccoli e molto porosi), comunque l'unica cosa da fare è sciacquare molto delicatamente e velocemente le spugne nell'acqua del cambio.

soul_criminal
11-10-2010, 23:41
se volessi sostituire il materiale filtrante...tenendo conto delle dimensioni del vano, cosa dovrei mettere? e in che ordine, se questo influisce...
------------------------------------------------------------------------
tra l'altro leggendo la scheda sul link, mi dice che nel filtro ci sono i cannolicchi, ma in realtà non ne ho mica visti...

malù
11-10-2010, 23:49
Sostituire il materiale filtrante non ti serve e, peggio ancora, ti ridurrebbe la già esigua flora batterica che si è insediata, meglio sciacquare (con molta delicatezza).