Visualizza la versione completa : dosaggio fertilizzanti?
Salve ho da poco acquistato il protocollo di fertilizzazione base della seachem riguardo ai dosaggi cosa mi consigliate?
Non ho mai usato questo protocollo, ma se usi il tasto "Cerca" troverai un sacco di info al riguardo...... ;-)
e-commerce91
11-10-2010, 21:45
io ho il tuo stesso protocollo!
per prima cosa, ottimo acquisto! inoltre devi sapere che sono fertilizzanti molto concentrati... quindi non eccedere nelle dosi.....
se l'acquario è in maturazione parti con dosi di 1/4 della dose indicata per poi passare gradualmente ad 1/3 1/2....la dose piena è indicata per acquari molto piantumati con grossa massa vegetale....
per i dosaggi qui mettendo i litri (netti) dell'acquario puoi calcolare le dosi e i tempi...
http://www.plantacquari.it/seachem/seachem_protocollo.htm
esempio: se hai un acquario di 100l netti allora calcola 1/4 quindi 25l
conviene che prima ci indichi il tipo di piante per capire se la vasca è piu o meno spinta...
Veramente ho scelto questo protocollo leggendo un pò di notizie in giro, ancora nn ho deciso come piantumarlo anche se avrei intenzione di creare un prato a tal proposito voi cosa mi consigliate?L'acquario è un juwel rio 125 con 2 lampade t5 da 28w quelle di serie con l'acquario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |