Visualizza la versione completa : vendita auto:a nessuno è mai capitato?
Mazzoli Andrea
11-10-2010, 19:39
ciao ragazzi,
chiedo a voi che oltre a essere aquariofili siete un popolo di smanettoni internet...
mi spiego:ho deciso di pubblicare su un noto sito di annunci gratis l'annuncio di vendita della mia auto ad un prezzo sicuramente fuori dal normale(è che non ho una grande voglia di venderla...)
dopo poco,mi arriva una mail da un tipo(francese)in francese chiedendomi maggiori dettagli e altre foto perchè,a detta sua,risulta molto interessato....
naturalmente sulla mail c'è scritto che il tipo non conoscerà il mio vero indirizzo mail finchè non risponderò alla mail(inviatami in automatico dal sito)
la cosa che mi fa strano è che,innanzi tutto dopo veramente poco tempo,mi arrivi una mail "estera"con,sempre a detta sua tanta premura nell'acquisto...
ma in realtà,che rischi si corrono a rispondere a queste tipi di mail?
naturalmente finche non si forniscono dati personali o altro penso non ci sia nessun rischio(inoltre nelle foto ho occultato in numero di targa)
secondo voi posso andare tranquillp a rispondere?
andrea90
11-10-2010, 20:47
lascia stare....basta guardare striscia la notizia per vedere centinaia di questi tipi di truffe...
cestina l e mail..
Certo, tranquillo che ti .....................
E' successo al figlio di un mio collega e l'ho ripreso per un pelo...........
Prova a dare un'occhiata qui (http://www.vivalitalia.it/2008/05/occhio-alle-truffenuove-dalla-costa-davorio/)
La truffa si sontanzia nella restituzione di parte dell'assegno che riceverai e che non potrai mai riscuotere....
Mazzoli Andrea
11-10-2010, 21:12
Certo, tranquillo che ti .....................
E' successo al figlio di un mio collega e l'ho ripreso per un pelo...........
Prova a dare un'occhiata qui (http://www.vivalitalia.it/2008/05/occhio-alle-truffenuove-dalla-costa-davorio/)
La truffa si sontanzia nella restituzione di parte dell'assegno che riceverai e che non potrai mai riscuotere....
cavoli,xò questa è palese come truffa!
non è che vivo nel paese dei balocchi,il tipo in questione per ora mi ha chiesto solo delucidazioni in merito alla vettura...
...già anni fa vendetti una macchina con più o meno le stesse modalità(ma era un italiano)ci sentimmo un pò via mail,venne a vedere la macchina gli piacque e la acquistò,ma con le regole dettate da me:MIA autoscuola,MIA banca per far vedere gli assegni,ecc ecc...
l'unica differenza che non era straniero e non era un sito di annunci diciamo"indiretti"come quello dove l'ho messa in vendita ora...
penso che fin che sono scambi di mail non rischio niente no a mandare le foto della mia car(con targa occultata)e non fornire dati personali no?
Marco AP
11-10-2010, 21:38
Andrea, tu prova a rispondergli e tienici informati sugli sviluppi, ma al 99% è una truffa, quindi occhio! Ciao ;-)
lascia stare da certe cose è meglio stare alla lontana,il furto di identità è un'altro rischio....hai solo da perderci...
Mazzoli Andrea
11-10-2010, 22:29
bhò,non penso di essere uno sprovveduto(ma sicuro è quello che dicono tutti prima di essere truffati:-D)
vi terrò aggiornati...
arturo,ma che intendi x furto di identità?hanno modo questi personaggi di estrapolare dati privati dalla sola risposta ad una mail?
se fosse cosi saremmo tutti(aziende comprese)ad alto rischio se bastasse cosi poco...
nel frattempo gli ho risposto inviandogli delle foto che ho scaricato direttamente dal sito della fiat#18
più nuova di cosi#18
NIKO1969
11-10-2010, 22:39
bhò,non penso di essere uno sprovveduto(ma sicuro è quello che dicono tutti prima di essere truffati:-D)
vi terrò aggiornati...
arturo,ma che intendi x furto di identità?hanno modo questi personaggi di estrapolare dati privati dalla sola risposta ad una mail?
se fosse cosi saremmo tutti(aziende comprese)ad alto rischio se bastasse cosi poco...
nel frattempo gli ho risposto inviandogli delle foto che ho scaricato direttamente dal sito della fiat#18
più nuova di cosi#18 adesso il truffatore sei tu! :-D
cercando auto in rete , spesso capita di incontrare queste sorprese. Io cercavo un audi A6 avant , e su un auto usata da 30 - 32000€ , mi vennero offerte macchine a 12 - 15000€ con certe modalita di pagamento. Importante e cestinare tutto
Marco AP
12-10-2010, 10:15
cercando auto in rete , spesso capita di incontrare queste sorprese. Io cercavo un audi A6 avant , e su un auto usata da 30 - 32000€ , mi vennero offerte macchine a 12 - 15000€ con certe modalita di pagamento. Importante e cestinare tutto
Di queste truffe ce ne sono centinaia! Annunci di macchine o moto usate a prezzi molto bassi. Poi quando contatti l'inserzionista ti dice che il mezzo non si trova più in italia, ma all'estero perchè si è trasferito e poi chiede la caparra iniziale prima di spedirtelo. Visto che è pieno di questi annunci, non immagino quanti coglioni (scusate il termine, ma non ne trovo altri) ci caschino in questi giochini.
Ciao ;-)
Paolo Piccinelli
12-10-2010, 11:31
Secondo me se dici al francese di presentarsi a casa tua con dei contanti capisci subito se è una truffa o meno... il truffatore, alla parola CONTANTI, solitamente evapora!
Mazzoli Andrea
12-10-2010, 12:32
Secondo me se dici al francese di presentarsi a casa tua con dei contanti capisci subito se è una truffa o meno... il truffatore, alla parola CONTANTI, solitamente evapora!
è quello che avevo pensato anch'io...
infatti stasera gli devo inviare altre foto da sua richiesta(per ora non ha ancora parlato di soldi) e ci vado giù pari...vediamo se tiene botta!
la prima cosa che mi ha chiasto mia moglie è stata:"ma in francia le 500 non ce le hanno?":-D
RobyVerona
12-10-2010, 18:10
Puzza puzza e puzza molto... Io con tutta sincerità non gli darei neppure bado.
Mazzoli Andrea
12-10-2010, 18:49
si è svelato il maiale alla richiesta dei soldi...
"Bonjour
Le prix de 13 000€ me convient parfaitement. Je français résident en
Afrique plus précisément en Côte D'ivoire pour cause professionnelle
et familiale.Alors, pour acheter votre moto; une proposition de
transaction que
voici: J’ai besoin de vos coordonnées bancaire: RIB complet (relevé
identité bancaire)
NOM DE LA BANQUE :
NOM DU BENEFICIAIRE:
NUMERO DE COMPTE IBAN:
CARTE D'IDENTITE
Afin que mon gestionnaire
puisse ordonner le virement de votre argent sur votre compte dans au moins
2 ou 3 jours. Une fois l'argent sur votre compte, le transporteur que
j'aurai commis à cette tache au paravent passera récupérer la voiture
avec tous les autres documents pour me le faire parvenir. Si vous êtes OK
avec cette procédure
alors j'attends votre réponse ou proposition pour qu'on en parle.
Mr OLIVIER
Cordialement "
questo è quanto mi ha risposto....
ma non si può incastrare?che si fa in questi casi,ci si rivolge alla polizia postale?
naturalmente non gli ho fornito niente di quello che mi ha chiesto...
bhè mi sembra che ti msei mosso bene,anche se personalmente avrei lasciato perdere,x il furto d'identità finchè non dai telefoni etc credo sei a posto, ma questi non sono sprovveduti e non sai a cosa mirano e in che modo...
sarà che mi hanno rubato le targhe e sto ancora mandando raccomandate x le multe,,in italia pultroppo non sei tutelato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |