Visualizza la versione completa : Mi presento + primo acquario
acqualollo73
11-10-2010, 18:53
Salve a Tutti,
mi chiamo Alessandro e sono un neofita di questo mondo .
La passione mi ha spinto ad acquistare in questi giorni un acquario FERPLAST DUBAI 80 corredato dal suo supporto .
Ora vi elenco la procedura che ho adottato per l' allestimento e vi chiedo d' ora in poi come posso procedere e un giudizio su quanto fatto fino ad ora .
Sistemazione vasca su apposito tavolino
Fissaggio sulla parete posteriore di un poster raffigurante un ambiente acquatico
Sistemazione sul fondo del fertilizzante lasciando 2.5 cm di spazio vicino alle pareti
Lavaggio del ghiaieto e sistemazione dello stesso per un' altezza di circa 4/5 cm
Sistemazione delle piante tramite buchi nel ghiaieto e mettendo a contatto le radici con il fertilizzante
Posizionamento dei vari arredi tra i quali 2 legni , 2 massi ed alcune pietre tonde
Riempimento della vasca aternando acqua atemperatura di circa 16° ad acqua con temperatura di circa 30° miscelando il tutto fino ad ottenere una temperatura dell' acqua di circa 23°
Inserimento di prodotto per la tropicalizzazione dell' acqua
Attivazione del sitema elettrico che ha messo in funzione filtro , riscaldatore e lampade
Regolazione timer luci in modo da garantire alle piante 7 ore di luce dalle 13 alle 20
FINE LAVORI
http://s1.postimage.org/ddaOi.jpg (http://postimage.org/image/qtkk4xhg/)
mucchina
11-10-2010, 19:48
ciao...piacere e -d03-d03-d03!!!!!!!Complimenti....mi piace....Inizio subito con la mia opinione....:-))
Mi piace molto il legno inserito che con la crescita del muschio sarà ancor più bello... toglierei le pietre più piccole...le 2 più grandi le scambierei di posto...in modo da aver la più bassa e larga a sinistra (più avanti) e quelle a punta sulla desta un pò più indietro (scusa....non sò se ho reso l'idea...).Infine aggiungerei più piante per nascondere il filtro e l'attrezzatura varia....