Luca_Giustarini
11-10-2010, 15:35
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono veramente sodisfatto di essere enrtaro a far parte di una community così simpatica e preparatissima nel settore dell' acquariofilia.
Sto allestendo una nuova vasca che mi sono autocostruito. Le misure sono 45x25x35, circa 40 litri di capienza, naturalmente lordi. Ho aggiunto un filtro biologico interno introducendo cannolicchi in ceramica e tre strati di fibra sintetica di diversa densità, naturalmente la pompa ed il riscaldatore.
Nella vasca ho aggiunto circa 3-5 cm di materiale fertilizzante e 3-6 cm di ghiaietto di quarzo chiaro, un sassetto ed un pezzo di legno.
La capacità netta dell' acquario così allestita è di circa 20/22l netti
L' acquario è stato riempito con acqua del rubinetto trattata con aquasafe e la temperatura della vasca è di circa 25°, stò attendendo la maturazione del filtro e per ora lo stato chimico dell' acqua sono i seguenti:
PH tra 7,2 e 7,6
KH 3°D
GH circa 16°
NO2 e NO3 non rilevati
Sicuramente saranno da abbasare un pò il PH ed il GH e dovrò inserire almeno tre piante...
L' illuminazione l' ho messa al neon temperatura 6400° Kelvin con potenza 14w
Secondo voi ho eseguito tutto correttamente?
L' illuminazione è sufficiente?
Quanti pesci potra contenere?
Sto allestendo una nuova vasca che mi sono autocostruito. Le misure sono 45x25x35, circa 40 litri di capienza, naturalmente lordi. Ho aggiunto un filtro biologico interno introducendo cannolicchi in ceramica e tre strati di fibra sintetica di diversa densità, naturalmente la pompa ed il riscaldatore.
Nella vasca ho aggiunto circa 3-5 cm di materiale fertilizzante e 3-6 cm di ghiaietto di quarzo chiaro, un sassetto ed un pezzo di legno.
La capacità netta dell' acquario così allestita è di circa 20/22l netti
L' acquario è stato riempito con acqua del rubinetto trattata con aquasafe e la temperatura della vasca è di circa 25°, stò attendendo la maturazione del filtro e per ora lo stato chimico dell' acqua sono i seguenti:
PH tra 7,2 e 7,6
KH 3°D
GH circa 16°
NO2 e NO3 non rilevati
Sicuramente saranno da abbasare un pò il PH ed il GH e dovrò inserire almeno tre piante...
L' illuminazione l' ho messa al neon temperatura 6400° Kelvin con potenza 14w
Secondo voi ho eseguito tutto correttamente?
L' illuminazione è sufficiente?
Quanti pesci potra contenere?