PDA

Visualizza la versione completa : CO2 Life 2 non funzionante?


Pasquale P.
11-10-2010, 11:47
Salve, la settimana scorsa ho acquistato sul sito aquariumline il sistema di somministrazione dell'anidride carbonica CO2 Life 2. Dopo aver installato l'impianto nella mia vasca da 240l lordi, ho notato però che l'impianto una volta entrato in funzione, non emette il flusso di microbolle di gas, che io mi aspettavo di vedere, e che a onor del vero è esplicitamente dichiarato anche nel manuale d' istruzioni del prodotto.
Volevo sapere, quindi, se il prodotto da me acquistato sia difettoso o se ci sia un qualcosa da sistemare nel procedimento d'installazione (che io ho seguito alla lettera). Volevo inoltre sapere se la "campana di plastica" bianca che ho trovato inserita sopra la barra di carbonio debba essere lasciata inserita o meno, visto che l'impiego di essa non risulta sul manuale d'istruzioni. Faccio comunque presente che le microbolle non sono generate indipendentemente dall'applicazione o meno della "campana" sopraindicata.
Vi ringrazio per la cortese attenzione e spero in una Vostra celere risposta (per non rischiare di perdere i miei diritti di reso).

SICCE SPA
12-10-2010, 15:02
Buongiorno Sig. Pasquale,

grazie per aver scelto i nostri prodotti!

E’ normale vedere bollicine in un sistema in cui il gas è compresso in una bombola;
mentre in un sistema che rilascia CO2 direttamente in acqua, come il CO2Life, la CO2 esce già miscelata in soluzione nell’acqua, e per questo motivo non sono visibili bollicine.

In merito all’altra sua domanda, la “campana di plastica” è una protezione che viene usata nei piccoli acquari, per evitare che vi sia un eccesso di polvere di carbonio nell’acqua.
Se lei non ha questo problema, può evitare di metterla.
Questa protezione bianca è una novità del prodotto, e ci scusiamo ma, forse a causa di una svista, non è ancora stata inserita nelle istruzioni.

Restiamo a completa disposizione per eventuali chiarimenti.

Grazie e distinti saluti.