Visualizza la versione completa : Incompatibilità reattore e skimmer
rickypag
11-10-2010, 11:05
Vorrei solo sapere se è normale che lo skimmer elos ns 1000 sia totalmente inibito da quando ho montato il reattore di calcio elos rea 120 mi spiego: se chiudo il reattore lo skimmer schiuma, se lo apro niente...
l'uscita del reattore è stata posizionata appositamente proprio sopra la pompa di risalita dalla sump quindi in modo che interferisca il meno possibile con la pompa dello skimmer...(la mia sump è la elos 1000 ed è senza divisori tra skimmer e mandata in vasca)
potete darmi dei consigli?
L'acquario è di mio fratello (rickypag appunto) che tornerà tra un mese in italia, me lo aveva affidato e vorrei evitare di combinare un disastro..... doveva essere una sorpresa il reattore....
Ah il ph in vasca oscilla tra 8 e 8.2 la sera
il ph nel reattore è a 6.5 circa e il calcio in uscita a circa 700 mg/l
il calcio in vasca stabile a 450
il kh stabile a 7
reintegro solo magnesio stabile a 1300
HELP ME!!!
Maurizio Senia (Mauri)
11-10-2010, 12:22
Vorrei solo sapere se è normale che lo skimmer elos ns 1000 sia totalmente inibito da quando ho montato il reattore di calcio elos rea 120 mi spiego: se chiudo il reattore lo skimmer schiuma, se lo apro niente...
l'uscita del reattore è stata posizionata appositamente proprio sopra la pompa di risalita dalla sump quindi in modo che interferisca il meno possibile con la pompa dello skimmer...(la mia sump è la elos 1000 ed è senza divisori tra skimmer e mandata in vasca)
potete darmi dei consigli?
L'acquario è di mio fratello (rickypag appunto) che tornerà tra un mese in italia, me lo aveva affidato e vorrei evitare di combinare un disastro..... doveva essere una sorpresa il reattore....
Ah il ph in vasca oscilla tra 8 e 8.2 la sera
il ph nel reattore è a 6.5 circa e il calcio in uscita a circa 700 mg/l
il calcio in vasca stabile a 450
il kh stabile a 7
reintegro solo magnesio stabile a 1300
HELP ME!!!
Molto strano.....lascia il Reattore andare per almeno 48 ore molte volte ci vuole tempo allo Skimmer per riprestinare la Schiumazione ci sarà all'interno del Reattore della patina oleosa che cambia la tensione superficiale ma nel tempo dovrebbe essere riassorbita, se dopo 48 ore non schiuma ancora smonta il Reattore e lo pulisci bene con acqua calda.;-)
Aspetta qualche giorno e vedrai che si risolve....forse il reattore , come dic e Mauri, aveva qualche cosa dovuto alla lavoraizone
rickypag
13-10-2010, 11:37
Ok grazie dei consigli, io aspetto intanto stanotte l'hostaccato per far schiumare un pò....è da 3 giorni che loschiumatoio gira a vuoto praticamente e ho pensato di dare una piccola bottarella di pulizia....
stamattina l'ho riattaccato e siamo punto e a capo, preciso solo che ilreattore l'ho comprato usato, può centrare qualcosa questo?
Maurizio Senia (Mauri)
13-10-2010, 12:35
Ok grazie dei consigli, io aspetto intanto stanotte l'hostaccato per far schiumare un pò....è da 3 giorni che loschiumatoio gira a vuoto praticamente e ho pensato di dare una piccola bottarella di pulizia....
stamattina l'ho riattaccato e siamo punto e a capo, preciso solo che ilreattore l'ho comprato usato, può centrare qualcosa questo?
Che e usato non c'entra, ma che materiale ce dentro? prova a svuotarlo dal materiale e lo provi vuoto per capire se e il materiale o il Reattore?;-)
rickypag
13-10-2010, 14:31
l' ho caricato solo con corallina grossa korallen zucht, korallenbrucht dovrebbe essere il nome esatto, l'ho prima sciaquata bene e poi inserita nel reattore
...forse è colpa della corallina...
...a me è successa una cosa simile con l'arm ed il reattore nuovo...sciacquato ma nuovo...
..lo ski è stato inibito per 15 giorni...
...poi ha cominciato ad imbrattarsi di roba gialla.....
..la situazione si è risolta da sola ma dopo almeno un mese....
rickypag
13-10-2010, 18:29
questa cosa potrebbe compromettere tutto l'acquario però!
cosa dite provo a cambiare tutta la corallina?
non vorrei essere troppo avventato ma dubito che i coralli potrebbero reggere un tempo simile, sarebbe una strage credo!
rickypag
14-10-2010, 00:10
nessuna notizia confortante? io ho staccato di nuovo il reattore così stanotte lo schiumatoio lavora un pò...intanto aspetto altri pareri!
non mi torna...la corallina è nuova ????
rickypag
15-10-2010, 12:11
Si si nuova nuova da me spacchettata e sciacquata!
Vi aggiorno col fatto che da 2 giorni il reattore è staccato e lo schiumatoio ha il collo del bicchiere ricoperto da una patina bianchiccia molto oleosa ad occhio, assolutamente diversa dalla solita melma marrone!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |