Visualizza la versione completa : pleco morto
ciao ragazzi
come da titolo il mio pleco preso circa due settimane fa è morto
era abbastanza cresciuto, una ventina di cm, lo nutrivo con le pastiglie della tetra tabimin, circa 2 al giorno.
l'ho inserito dopo circa due settimane dall'avviamento della vasca che avevo trattato con biocondizionatore e due boccette di batteri della amtra clean procult.
i motivi della morte sono legati solo al fatto che l'ho inserito troppo presto? mi avevano detto in negozio che potevo inserirlo tranquillamente #07#07:-(
l'ho inserito dopo circa due settimane dall'avviamento della vasca che avevo trattato con biocondizionatore e due boccette di batteri della amtra clean procult.
i motivi della morte sono legati solo al fatto che l'ho inserito troppo presto? mi avevano detto in negozio che potevo inserirlo tranquillamente #07#07:-(
Ti sei risposto da solo... Due settimane sono troppo poche, occorre almeno un mese, probabilmente eri nel pieno picco di nitriti, tra l'altro avevi fatto i test dell'acqua prima?
Fosse per certi negozianti, i pesci te li farebbero mettere il giorno dopo... grazie a boccette miracolose-28d#
ora invece ho messo dei ciclidi (ciclasoma nigrofasiatum).
per i pulitori, posso rimetterne un altro? ora è attivo da un mese
stavo pensando di prendere un paio di gyrinocheilus aymonieri
Federico Sibona
11-10-2010, 10:32
E' stata un'imprudenza rimettere pesci in vasca senza sapere il valore dei nitriti (NO2) in acqua.
Di che vasca stiamo parlando? Dimensioni, allestimento, ecc ?
E' stata un'imprudenza rimettere pesci in vasca senza sapere il valore dei nitriti (NO2) in acqua.
Di che vasca stiamo parlando? Dimensioni, allestimento, ecc ?
220 litri allestita solo con pietre finte e tane per i ciclidi e ovviamente pietre porose
comunque mi correggo, il pesce in questione è un ipostromus
Plecostomus hypostomus ....stesso articolo :-)
stavo pensando di mettere dei coridoras, ora l'acquario è avviato da un mese
per 220 litri quanti me ne consigliate?
oppure dei botia?
cory_sterbai
14-10-2010, 19:03
secondo me sei un po confuso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |