PDA

Visualizza la versione completa : come allestire un 40 litri????????

Dany.87
11-10-2010, 02:03
Salve a tutti,
la mia idea di acquario ideale è sempre stata quella di avere una vasca grossa per riuscire a mantenere stabili i valori chimici (o almeno provarci), con in aiuto una buona tecnica, ma soprattutto pre poter allevare dei belli pescioloni che obbligatoriamente richiedolo molto spazio.
Infatti ho un rio 300 dove ho realizzato un biotopo per scalari molto ben atrezzato.

Per un caso strano mi ritrovo un'acquari in più, da 40 litri che mi dispiace lasciare vuoto( anche se già il lavoro è tanto con quello che ho già), il problema è che non so proprio come allestirlo visto che le dimensioni sono ridotte,

anche se piccolo però ci tenevo a fare un bel lavoro fatto bene, dove avere lostesso delle soddisfazioni.

mi potreste aiutare?

Grazie in anticipo.
------------------------------------------------------------------------
non uccidetemi se sbaglio, ma penzavo a una coppia o due di ciclidi nani o ciclidi affricani cosa ne pensate?

ceylon
11-10-2010, 08:29
non vorrei dire castronerie, sono meno esperta di te! Pero' secondo me 40l per una coppia di ciclidi, o addirittura due, sono un po' pochi. I litri sono lordi o netti?
Io forse penserei ad un unico Betta, non mi viene in mente altro. Pero', ripeto, aspetta il parere degli altri!

Dany.87
11-10-2010, 08:35
Guarda, mi trovi pienamente d'accordo, anche io penso che sia un'allestimento errato.
Vediamo cosa dicano gli esperti.
------------------------------------------------------------------------
Cmq 40 litri netti, scusa ma lo avevo dato per scontato.

bettina s.
11-10-2010, 09:01
Potresti fare un alletimento di conghigliofili del lago Tanganica, ma solo una coppia, sono piccoli e l'acquario verrebbe allestito in modo particolare, prova a fare un giro nella sezione Ciclidi del lago Tanganica".;-)

pippogol
11-10-2010, 09:45
Secondo me qualche endler ce li allevi tranquillamente, sono molto simpatici e si riproducono facilmente. Ti daranno anche soddisfazioni.

mariano1985
11-10-2010, 09:59
Mi introduco per fare una domanda anc'hio: ho un 40 litri inutilizzato... potrei metterci qualche guppy?
So che si riproducono in fretta, e questo mi preoccupa un pò in 40 litri... tuttavia penso di non spostare i nuovi nati in altre vasche, per evitare un sovraffollamento.

In totale quanti esemplari possono stare in 40 litri?

stivenit
11-10-2010, 12:11
potresti usarlo per i piccoli di scalare ...
???

Dany.87
11-10-2010, 12:42
Ti ringrazio per l'idea i conchigliofili sono veramente spettacolari, grazie grazie grazie.
Ma che tipo di allestimento potrei fare?
Forse con molte rocce e ovviamente conchiglie?

bettina s.
11-10-2010, 17:53
Dany.87, ti consiglio di interpellare Miranda: ha una bellissima vaschette per questi simpatici pesci.;-)

Carn
11-10-2010, 18:50
Ti ringrazio per l'idea i conchigliofili sono veramente spettacolari, grazie grazie grazie.
Ma che tipo di allestimento potrei fare?
Forse con molte rocce e ovviamente conchiglie?

Qualche roccia, sabbia e taaaaaaaaanti gusci di lumaca vuoti, ma taaaaaaaaaaanti

Dany.87
11-10-2010, 23:06
chi è Miranda?

Mark74
11-10-2010, 23:44
come? chi è miranda?
ma è Serena Grandi non la ricordi? era un artista coi pesci.......................hihihihihhihii:-D
cmq a parte gli scherzi, per quanto mi riguarda ci metterei i guppy non necessitano di molto spazio però si riproducono velocemente, quindi poi dovresti trovare qualcuno a cui regalarli.