Visualizza la versione completa : Foto mia rocciata - consigli
luca8710
10-10-2010, 23:31
Ciaoo ieri ho messo le rocce nel mio acuqario che misura 100x30x45 ci sono 90 litri d'acqua e 15 Kg di rocce..queste dovrebber essere le foto della "rocciata"credo che sia eccessivo definirla tale,ma comunque è quello che sono riuscito a fare con le rocce che mi sono arrivate a casa....ditemi voi insomma se può andar bene, o va modificata, o aggiungere altre rocce,,,,,bhè fate voi!!!#21..... Grazie in anticipo :-)
(credo che ora si vedono ste foto -38)
http://s4.postimage.org/9BO3r.jpg (http://postimage.org/image/jhqtopr8/)
http://s4.postimage.org/9CvY0.jpg (http://postimage.org/image/jiklcyn8/)
le foto non si vedono ....
superpozzy
10-10-2010, 23:53
non devi incollare il link, ma andare in modalità avanzata (appena sotto la finestrella per scrivere il post), cliccare su inserisci immagine (in basso a sinistra) e seguire le indicazioni..
ciao! ;)
luca8710
10-10-2010, 23:54
le foto non si vedono ....
Lo immaginavoo #28b.......non riesco a postarle.....carica per un po e poi si blocca.......riprovo ancora -43
luca8710
11-10-2010, 00:16
non devi incollare il link, ma andare in modalità avanzata (appena sotto la finestrella per scrivere il post), cliccare su inserisci immagine (in basso a sinistra) e seguire le indicazioni..
ciao! ;)
Grazie ci sono riuscito #36#
ALGRANATI
11-10-2010, 07:14
Luca, a me sinceramente non sembrano rocce vive e comunque te ne servono almeno il doppio .
riesci a fare belle foto con luci accese di ogni roccia?
dubbi x le rocce se la sabbia non ha uno spessore di 10/12m e nn sembra tirala via,ti creerà solo problemi,riguardo alla rocciata non mi piace sembrano rocce appoggiate e basta e come detto da teo te ne servirebbero altre.
luca8710
11-10-2010, 14:43
Luca, a me sinceramente non sembrano rocce vive e comunque te ne servono almeno il doppio .
riesci a fare belle foto con luci accese di ogni roccia?[No, ora mi è difficile la plaffoniera dovrebbe arrivare in questi giorni....per le rocce come faccio a capire se realmente sono VIVE???? cmq lo avevo intuito anche io che bisognava prendere altre rocce....provvederò a comprarne delle altre....
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=dany78;3211598]dubbi x le rocce se la sabbia non ha uno spessore di 10/12m e nn sembra tirala via,ti creerà solo problemi,riguardo alla rocciata non mi piace sembrano rocce appoggiate e basta e come detto da teo te ne servirebbero altre.
scusa ma non ho capito cosa vuoi dire nella prima parte del post "dubbi x le rocce se la sabbia non ha uno spessore di 10/12m e nn sembra tirala via,ti creerà solo problemi".....come dicevo prima, comprerò altre rocce e vedo cosa riesco a fare....
Ps. consigli sulla "composizione" sono ben accetti ;-)
riccardo.b
11-10-2010, 15:19
si le rocce anche a me non sembrano gran che, appena riesci metti delle foto a luci accese migliori!
alcune potrebbero sembrare abbastanza porose ma morte, altre invece proprio non vanno!
appena riesci a mettere su' un giusto quantitativo di rocce di buona qualità vediamo per la rocciata! ;-)
ciao,
viste le misure della vasca e la forma delle rocce (tutte piuttosto tonde) proverei a fare due atolli divisi, cioè fai due mucchietti ben distinti con un pò di spazio fra i due.....
per la sabbia avresti fatto meglio a inserirne una spolverata una volta che la vasca inizia a essere stabile e popolata...
ma vorresti fare una vasca con solo pesci o anche coralli???
non vedo lo skimmer#24
mi sembra che tu abbia poca corrente, metti due pompe, una per ogni lato corto.
se hai intenzione di mettere coralli e pochi pesci ti consiglio di eliminare il filtro a cestello sotto la vasca e metti uno skimmer performante a zainetto tipo deltech....
che illuminazione monti?
luca8710
11-10-2010, 15:33
ciao,
viste le misure della vasca e la forma delle rocce (tutte piuttosto tonde) proverei a fare due atolli divisi, cioè fai due mucchietti ben distinti con un pò di spazio fra i due.....
per la sabbia avresti fatto meglio a inserirne una spolverata una volta che la vasca inizia a essere stabile e popolata...
ma vorresti fare una vasca con solo pesci o anche coralli???
non vedo lo skimmer#24
mi sembra che tu abbia poca corrente, metti due pompe, una per ogni lato corto.
se hai intenzione di mettere coralli e pochi pesci ti consiglio di eliminare il filtro a cestello sotto la vasca e metti uno skimmer performante a zainetto tipo deltech....
che illuminazione monti?
Ciao allora la vasca come hai visto è incompleta.....tra oggi è domani dovrebbe arrivarmi lo schimatoio il deltech 300 e la plaffoniera (se non ricrodo male sono 3 T5 da 14 Watt) il fitlro mi è stato stato conisgliato di rimanerlo (escludendo il biologico) anche perchè ha un ottimo getto d'acqua e quindi utile per il movimento (ho anche una Koralia 1).....vorrei allevare una coppia di pagliacci (con anemone), al massimo un altro paio di pesciolini e perchè no qualche invertebrato "semplice".......
------------------------------------------------------------------------
si le rocce anche a me non sembrano gran che, appena riesci metti delle foto a luci accese migliori!
alcune potrebbero sembrare abbastanza porose ma morte, altre invece proprio non vanno!
appena riesci a mettere su' un giusto quantitativo di rocce di buona qualità vediamo per la rocciata! ;-)
Magari dopo vedo che riesco a fare con le foto........ora il problema è comprare le rocce quelle GIUSTE, devo sempre andare a fiducia,,,,,#07
se tieni il cestello vuoto allora potrebbe andare bene per infilarci il carbone e per aumentare il litraggio, ma nessun tipo di cannolicchi o lana o altro.....se vuoi metterci un anemone ti consiglio di inserirlo prima di qualunque altro invrtebrato sessile, una volta che sei abbastanza sicuro che si sia piazzato definitivamente puoi inserire altri invertebrati.
la Koralia 1 è quasi inutile, metti almeno 2 koralia 3/4 ai lati opposti e la 1 la metti bassa dietro la rocciata o la tieni per miscelare il sale quando fai acqua nuova.
come luce mi sa che se son da 15 sono veramente poca cosa, vedi se riesci a cambiare la plafo con 4 t5 da 39w così copri bene tutta la vasca.
lo skimmer mettilo il prima possibile che se no rischi solo di accumulare schifezze che ti prolungheranno la maturazione...
il modo migliore per partire è di aspettare di avere tutta l'attrezzatura e una volta che hai sotto mano tutto prendi sale rocce e acqua e comincia, se parti al contrario sarai costretto a correre ai ripari.......
p.s. ti consiglio di prendere un impianto di RO in un futuro molto prossimo.......non ti fidare troppo dell'acqua del negozio.....
ciao allora intendevo dire quello che ti aveva scritto teo che nn sembrano rocce vive....
x quanto riguarda la sabbia se lo strato è di 10/12cm di altezza lo puoi lasciare perchè è un dsb ma nel tuo caso nn mi sembra così alto(scusami se nn l'ho scritto prima) di conseguenza visto che stai cominciando ora tira via la sabbia altrimenti ti creerà solo problemi perchè ti accumulerebbe schifezze dato che in uno strato così basso di sabbia non avviene nessun processo di riduzione di inquinanti cosa che accade appunto nel dsb.
detto questo la tua vasca non è da 90 litri ma d a135 quindi ti ci vorrebbero circa 27 kg di rocce vive ma con 25 va anche bene ok per lo schiumatoio.
le rocce dove le hai acquistate e di che provenienza sono???magari le foto ingannano o almeno lo spero.gli altri 15 kg prendile qui sul mercatino di ap ci sono tanti utenti che vendono e se nn sei sicuro posta qualche foto che valutiamo assieme.
fino a quando non avrai tutte le rocce non potrai fare una rocciata quando le avrai tutte(insrisci le ultime tutte assieme) potrai utilizzare le rocce che già hai per fare la base e quelle nuove(il più piatte e porose possibile le metterai sopra x terminare la rocciata,ti consiglio di vedere delle vasche qui su ap x prendere spunto x la rocciata.
nel frattempo che avrai tutto tira via la sabbia come già ti ho consigliato e leggiti un pò di articoli qui su ap per avere una bella infarinatura iniziale;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |