PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario

§marina§
10-10-2010, 22:08
Ho già messo il substrato ed il ghiaino,però ancora non ho tutte le piante,lo posso lasciare qualche giorno così praticamente vuoto ..senza farlo partire?
2-3 CM di ghiaia come spessore possono bastare?

caymano
10-10-2010, 22:13
dipende da che piante metti. se metti piante che non radicano: anubias, microsorum egeria ecc... si altrimenti sono pochi almeno 6 cm

Raf28
11-10-2010, 10:56
quoto in pieno caymano, tieni presente che di solito si fa il fondo più alto verso la parte posteriore che poi digrada vers la parte anteriore, aggiungi altro fondo, metti 5-10 cm d'acqua, metti già tutte le piante che vuoi mettere e gli oggetti d'arredo secondo il tuo gusto e poi finisci di riempire con l'acqua e apoi avvii pompa, luci e termoriscldatore

Paolo Piccinelli
11-10-2010, 14:48
lo posso lasciare qualche giorno così praticamente vuoto ..senza farlo partire?
Io farei partire il filtro aenza accendere le luci e, una volta trovate tutte le piante, partirei.

aggiungi altra ghiaia, 2-3 cm non sono sufficienti ad isolare il fertilizzante dalla colonna d'acqua.

peter28
11-10-2010, 15:13
puoi partire anche se non hai inserito le piante, con l'accortezza di non accendere la luce. per quanto riguarda l'altezza del fondo ti consiglio di metterne altra, te ne accorgerai quando le piante si staccheranno dal fondo o farai fatica ad ancorarle.;-)

§marina§
11-10-2010, 15:15
Grazie di cuore a tutti! ;-)