PDA

Visualizza la versione completa : cibo pesci

pe94
10-10-2010, 20:45
salve a tutti non so quanto mangiare dare ai pesci ogni volta è un dramma! ho paura se gli do poco cibo oppure tanto!

alberto83
10-10-2010, 20:57
la quantità giusta è: 3-4 volte al giorno e la quantità per ogni volta sarà quella che consumeranno i pesci nel giro di un paio di minuti

Giudima
10-10-2010, 20:58
salve a tutti non so quanto mangiare dare ai pesci ogni volta è un dramma! ho paura se gli do poco cibo oppure tanto!

Quello che riescono a consumare / mangiare in pochissimi minuti.

Carn
10-10-2010, 21:30
Io do la pappa una volta al giorno, ci vuole un po a farci l'occhio sulle quantità giuste...ma preferisco tenerli un po affamati che ingozzarli

peter28
10-10-2010, 21:51
la cosa giusta è darlo spesso e in quantità tali che vangano consumate in pochissimi minuti.

bettina s.
11-10-2010, 09:23
ciao pe94, compila il profilo, descrivendo anche la composizione della fauna, così è possibile consigliarti meglio.
Mi sembra che tu abbia dei poecilidi, loro passano il tempo a piluccare microalghe quindi non è necessario darl oro da mangiare troppo di frequente, basta un pizzioco una, due volte al giorno.
Il discorso cambia in caso di avannotti, loro andrebbero nutriti spesso.

stivenit
11-10-2010, 12:14
Io farei anche delle distinzioni in base ai pesci che abbiamo in vasca.
Avendo in vasca anche caridine, corydoras e ancystrus cerco sempre di abbondare un pochettino in modo che qualche granulo possa depositarsi anche sul fondo.
Comunque è sicuramente meglio darne una quantità che venga mangiata nel giro di 2/3 minuti, senza esagerare, piuttosto dargli il cibo più spesso, 2/3 volte al giorno.
Gli ancystrus ad esempio se trovano molto cibo tendono ad accoppiarsi....