Visualizza la versione completa : Ciao! Nuova ospite, mi presento...
Turidilla
10-10-2010, 15:46
Ciao ragazzi! Mi chiamo Francesca, sono di Vercelli, faccio l'università e come logica conseguenza invece di studiare da qualche tempo vagolo attorno alla malsana idea di farmi un acquario. Un mesetto fa mi è scattata nella testa l'ancor più malsana idea di farlo davvero :-) con quella che sarà il mio regalo di Natale da parte di tutta la famiglia messa insieme... ho letto qualche guida di AP, gironzolato sul forum e adesso mi sono decisa a entrare a farne parte, perchè ad ogni domanda a cui rispondo me ne saltano fuori altre tre o quattro, è assurdo! :-)
Non ho preso ancora niente, neanche un retino, sono ancora in fase "sondare il terreno e ponderare se la cosa è sufficientemente folle" :-))
Vi ringrazio già per la pazienza, spero di non combinare troppi guai! Buona giornata a tutti!!!
Ciao piacere di conoscerti e benvenuta -d03 -28
Turidilla, ciao e benvenuta sul forum. #28 -d03
Zeitgeist
10-10-2010, 16:50
Benvenuta tra noi Turidilla!!! ;-)
Cosa aspetti a comprarti un acquario???? Comunque considera anche che c'è lo stereotipo dell'universitario con l'acquario... ossia di stare sulla propria scrivania a studiare (nella migliore delle ipotesi) libri di milleeduecentoecinquantacinquepagine e scoprire che i tuoi occhi vengono costantemente attirati verso un cubo pieno di acqua piante e pesci tramite un'oscura forza invisibile... ma qui ricadiamo nei cliché #28g
Benvenuta! Anche io universitaria, anche io acquariofila da meno di un anno (o più? Come vola il tempo!) e ovviamente ti appoggio! :-D per qualsiasi cosa, chiedi pure!
mucchina
10-10-2010, 19:36
ciao.....benvenuta.....non trascurare lo studio però....eh eh eh...:-D:-D
Ciao e benvenuta.........nel posto giusto!!!!
:-))
Turidilla
10-10-2010, 20:52
Grazie a tutti, gentilissimi...
Cosa aspetti a comprarti un acquario???? Comunque considera anche che c'è lo stereotipo dell'universitario con l'acquario... ossia di stare sulla propria scrivania a studiare (nella migliore delle ipotesi) libri di milleeduecentoecinquantacinquepagine e scoprire che i tuoi occhi vengono costantemente attirati verso un cubo pieno di acqua piante e pesci tramite un'oscura forza invisibile... ma qui ricadiamo nei cliché #28g
eheh, non fa bisogno avere un acquario per distrarsi dallo studio ;-) basta moooolto meno, il mio gatto che ronfa sul sofà per esempio svolge già efficacemente il compito. La scrivania è occupata da una pila di calze, cd, e libri (romanzi) alta tre piedi, perciò...
A prendere l'acquario aspetto perchè ancora devo sceglierlo !:-))
Alexander MacNaughton
10-10-2010, 21:29
Benvunuta in questa gabbia di matti
Turidilla
10-10-2010, 22:15
:-D
...mmmm ... sento che mi troverò bene...
Benvenuta, saluti da un ex abitante della "bassa" :-D:-D, siamo ad un "tiro di schioppo" e tutte le mattine torno dalle tue (nostre) parti per lavoro..............
Pannokkia
10-10-2010, 22:43
quanto può essere vero...
ho un esame venerdi e penso a comprare un impianto co2 sul mercatino #28g
Turidilla
10-10-2010, 23:12
Benvenuta, saluti da un ex abitante della "bassa" :-D:-D, siamo ad un "tiro di schioppo" e tutte le mattine torno dalle tue (nostre) parti per lavoro..............
Oh, sei di Biella! Oh, bene, non so se sono io ma a vc mi sento un po' in mezzo al deserto, in questi giorni sto girando un po' a vedere acquari, ma di negozi specializzati che io sappia in città non ce ne sono, perciò ho visto tutti gardencenter, tre cui due su sulla Trossi...
Ci sto diventando matta... :-):-)
Turidilla
10-10-2010, 23:24
quanto può essere vero...
ho un esame venerdi e penso a comprare un impianto co2 sul mercatino #28g
AH! Lascia stare! E' incredibile quante cose urgentisssssssime si trovano da fare, quando un plico di fogli con in cima scritto minacciosamente "Radiochimica" è lì che t'aspetta. Figurarsi poi quando si tratta di vita o di morte... come scervellarsi per capire se il tuo mobile ti terrà su 300Kg d'acqua e pesci o una bella mattina sarai tu a fare il pesce strisciando per ore sul pavimento con uno straccio in mano -:33-:33-:33-:33... oppure arrovellarsi su un impiato co2, ottimo anche questo :-)
Pannokkia
10-10-2010, 23:27
ahahahah! io tra il mio coinquilino che fa CTF e mi parla di chimica tutto il giorno e i 3000 dubbi su ogni aspetto acquariofilo, oltre alle innumerevoli fantasticherie che si concludono con un sistematico "lo farò" vedendo foto di vasche su internet, non so proprio più che fare!ahahahah!!!
Turidilla
11-10-2010, 00:00
Uh! Mai guardare foto su internet... io sono rimasta ORE a guardare quelle di... di... come si chiama quel giapponese che fa quelle scenografie col praticello? Va be' adesso sono cotta e mi vengono solo in mente muoni, mesoni e decadimenti beta...
Pannokkia
11-10-2010, 00:05
takashi amano??? ahahhaah!e vabè classico è anche rimanere la notte tardi a leggere leggere leggere...almeno ci aiuta a migliorare :D
TAKASHI AMANO, detto il "maestro", sono acquari bellissimi ma di difficile realizzazione e mantenimento.
Turidilla
11-10-2010, 00:49
LUI! Proprio lui! Immagino che non possano durare così curati e perfetti, e devo dire che li preferisco un po' più selvatici, però... sono incredibili! lavoro certosino e tanta arte.
Pannokkia
11-10-2010, 01:27
si infatti ci sono tante discussioni...quelli saranno sicuramente acquari appena allestiti, ma cio non toglie che uno cosi bravo come lui non possa anche curarli al meglio!!! ;)
benvenuta!! l'acquariologia è sicuramente uno dei pochi hobby che vanno in contrasto con la vita frenetica e moderna del giorno d'oggi. vale la pena approfondirlo!
yoyoyetto
11-10-2010, 19:13
Benvenuta anche da parte mia!!! -28-28-28
enricofavrin
11-10-2010, 19:54
benvenuta tra noi!
Cookie989
11-10-2010, 19:58
Benvenuta!
Turidilla
11-10-2010, 20:29
Grazie! Uh, sono diventata protozoo!! Wow! Essere un batterio, in pastiglia per di più, mi metteva un po' angoscia...:-D
GionataD
12-10-2010, 15:34
-d03Benvenuta-d03 non ti preoccupare sei nel posto giusto:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |