Visualizza la versione completa : valori acqua, posso con i poecilidi?
Salve ragazzi, sto riallestendo nuovamente il mio acquario dopo mesi di abbandono "forzato", facendo dei test è venuto fuori che l'acqua di Siracusa ha i seguenti valori:
GH--- 30
KH---15
conducubilità che supera i 2000 micro siemens.
Posso allevare i poecilidi senza problemi o mi conviene tagliare con osmosi?
Quali sarebbero a questo punto dei valori ottimali di riferimento?
In fine, con i valori idonei ai guppy, quali pesci di fondo potrei inserire?
Ho letto dei coridoras, ma se non erro i valori dell'acqua per quei pesciotti non è molto meno "dura"?
Sicuro di una risposta, vi ringrazio anticipatamente!
sai anche il pH per caso?
Di certo devi tagliare con acqua RO fino ad arrivare circa alla metà, anche meno, per quanto riguarda KH e GH, a quel punto sarà calata anche la conducibilità.
Ciao, grazie per la risposta, purtroppo non conosco il valore del PH, comunque immaginavo che i valori facessero schifo, andrò a tagliare con osmosi!
E per i pesci di fondo che mi consigliate?
Solitamente come pesci di fondo con i guppy si mettono corydoras anche se avrebbero bisogno di acqua un po' meno basica e un po' meno dura, ma è una convivenza fattibilissima senza problemi per le due specie.
Per esser certo dei valori dell'acqua ti consiglio di andare da un negoziante con una bottiglietta d'acqua e chiedergli le analisi, a me in negozio chiedevano 4.50€, perchè mi sembra molto molto dura. Solitamente i negozianti vendono anche acqua già miscelata che può esser molto comoda per i rabbocchi.
Il tuo acquario quanti litri è?
Per esser certo dei valori dell'acqua ti consiglio di andare da un negoziante con una bottiglietta d'acqua e chiedergli le analisi, a me in negozio chiedevano 4.50€, perchè mi sembra molto molto dura.
4.50 euro per farti i test dell'acqua?!?ma è scandaloso!!!-:33da me li fanno gratis
Se vai nei piccoli negozi anche qui, se durante la settimana non hai tempo e ti riduci alla domenica mattina in un grande negozio...o mangi questa minestra o salti da quella finestra. Ovviamente li ho fatti solo finchè non mi è arrivato a casa il kit per farmeli da me.
Scusate per l'OT
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |