Visualizza la versione completa : Acqua d'osmosi
Cookie989
10-10-2010, 13:48
Finalmente ho trovato un commerciante non troppo lontano da casa che mi vende la sua acqau d'osmosi. Lui chiede 2 euro ogni venti litri, che dite è un buon prezzo? Perchè in generale è un pochino caro questo negoziante -28d#
e-commerce91
10-10-2010, 15:13
io la compro a 10 cent/€ a litro.....quindi 20litri 2 euro...uguale a te...
Markfree
10-10-2010, 15:49
pure io uguale a te,e a Palermo è un ottimo prezzo
ps: e-commerce ho visto solo ora che siamo concittadini...capace che la prendiamo allo stesso posto :)
Beati voi, qua costa 0,25 la dolce e 0,40 la salata.... quando ancora la compravo, poi ho investito in un impiantino e tanti saluti....
Mi raccomando se puoi però controllala con un conduttivimetro o un misuratore tds, perchè molti negozianti sono furbetti...
Cookie989
10-10-2010, 20:56
Mi raccomando se puoi però controllala con un conduttivimetro o un misuratore tds, perchè molti negozianti sono furbetti...
Dici? Si si lo farò e bè yuppie per il prezzo dell'acqua!
dago1069
10-10-2010, 22:55
Vi consiglio,appena ne avrete la possibilità di rendervi autonomi acquistando un impianto d'osmosi. Io l'ho fatto e non tornerei più indietro. Un impegno in meno, molto tempo e fatica risparmiate e moooolta sicurezza in più. Nell'ultimo acquisto di 30 litrio d'acqua d'osmosi, non fidandomi come sempre, ho verificato la conducibilità..... 900 microsiemens!!! Praticamente non aveva chiuso bene (questo è ciò che il negoziante mi disse) il rubinetto dell'acqua riservata al marino...? Bah! Stà di fatto che dal rubinetto esce a 270 microsiemens. Meditate gente, meditate....
giangi99
11-10-2010, 00:21
Io la pago 20 cent al litro ma periodicamente la controllo. Non mi fido sulla manutenzione dell'impianto.
Cookie989
11-10-2010, 12:16
Vi consiglio,appena ne avrete la possibilità di rendervi autonomi acquistando un impianto d'osmosi. Io l'ho fatto e non tornerei più indietro. Un impegno in meno, molto tempo e fatica risparmiate e moooolta sicurezza in più. Nell'ultimo acquisto di 30 litrio d'acqua d'osmosi, non fidandomi come sempre, ho verificato la conducibilità..... 900 microsiemens!!! Praticamente non aveva chiuso bene (questo è ciò che il negoziante mi disse) il rubinetto dell'acqua riservata al marino...? Bah! Stà di fatto che dal rubinetto esce a 270 microsiemens. Meditate gente, meditate....
Io ho chiesto in negozio e a meno di 110 euro non trovo un impianto d'osmosi...
dago1069
11-10-2010, 12:22
Prova in rete oppure tramite la funzione "cerca" in AP.
Cookie989
11-10-2010, 12:33
Prova in rete oppure tramite la funzione "cerca" in AP.
Ho visto in giro e i prezzi sono comunque altini per il momento :-( almeno degli impianti di cui ho letto recensoni ottime... mi seccherebbe spendere moooolto meno per poi trovarmi una fregatura
Questo è già un buon impianto
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_360&products_id=3350
oppure ancora meglio (ce l'ho anch'io) ma un po più caro:
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_360&products_id=3160
Abbordabili direi.... magari facendo un po la formichina per qualche tempo... ;-)
Cookie989
11-10-2010, 19:35
Questo è già un buon impianto
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_360&products_id=3350
oppure ancora meglio (ce l'ho anch'io) ma un po più caro:
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_360&products_id=3160
Abbordabili direi.... magari facendo un po la formichina per qualche tempo... ;-)
E si farò la formichina allora se mi garantisci che sono buoni impianti :-)
dago1069
11-10-2010, 19:44
Anche io ho un impianto Forwater. Problemi zero e se li contatti risultano essere anche molto gentili e disponibili.;-)
e-commerce91
11-10-2010, 19:48
si ottimi gli impianti forwater, e direi anche ottimi prezzi..... in giro gli impianti RO si trovano usati a 40-60€, ma non ne vale la pena visto che poi ci devi spendere altri soldi per i vari materiali filtranti e la membrana e non hai la sicurezza di quanto vecchi possano essere... tanto vale prendere tutto nuovo ed in garanzia
dove prendo l'acqua io a 10cent, a dir la verità ho misurato il KH ed è a 2...... magari impianto vecchio??' ci vorrebbe un conduttimetro....
poi riguardo alla convenienza tra comprare acqua RO ed avere l'impianto non c'è dubbio..... ma apparte l'acqua stessa ma per i soldi della benzina XD
e poi dipende anche la quantità d'acqua che hai bisogno..... una cosa è avere in gestione un 200l, un'altra cosa un 30l
io appena ho qualkosa da parte prendo l'impianto XD
Cookie989
11-10-2010, 19:49
Bene bene allora inizierò con acquistare l'acqua d'osmosi poi quando avrò abbastanza pecunia lo compero :-)) Grazie!
------------------------------------------------------------------------
poi riguardo alla convenienza tra comprare acqua RO ed avere l'impianto non c'è dubbio..... ma apparte l'acqua stessa ma per i soldi della benzina XD
e poi dipende anche la quantità d'acqua che hai bisogno..... una cosa è avere in gestione un 200l, un'altra cosa un 30l
io appena ho qualkosa da parte prendo l'impianto XD
Il negozio è a venti minuti in auto da casa mia ma il babbo ci passa vicino per andare al lavoro e quindi delego l'acquisto :-)
Ho un 110 l al momento ma spero non rimarrà l'unico acquario (vorrei un 30/40 l per un betta rossissimo) quindi l'impianto potrà tornarmi utile, devo "solo" mettere da parte i soldi! -15
Mi potete spiegare come funzionano questi impiantini per osmosi. Esce acqua continua oppure...Grazie
Qui a roma meno di 1€ per 5litri nn si trova...con 240l di acquario aperto voglio l'impianto a casaaaa!!!
e-commerce91
17-10-2010, 15:22
io che ho da un mesetto l'acquario aperto sto vedendo che devo rabboccare circa 1 cm di acqua ogni 3-4 giorni...misà misà che ci vorrebbe un 'impiantino XDanche se non mi posso lamentare alla fine 10 l 1€ è un buon prezzoXD
volevano rapinarmi come stanno le cose......-04....a me hanno chiesto 6€ ogni 20l......stì negozianti furbetti.....
Per mario
gli impianti di osmosi funzionano come dei filtri
quindi filtrano l'acqua dell'acquedotto eliminando materiale organico ed inorganico e restituendoti acqua decisamente + pura (non purissima, ma + che sufficiente per l'acquario)
Essendo filtri a pressione devi considerare un grosso consumo di acqua, che andrà a perdersi per lavaggi et altro.
In pratica per ogni 10 litri di acqua osmotica tu consumerai 40 - 50 litri di acqua di rubinetto.
Altro paramentro è la velocità;
Essendo, come hai capito, nanofiltri, la velocità di percolazione è estremamente ridotta.
Quindi la produzione di acqua osmotica sarà decisamente lenta
un impianto da casa che non costi un a follia produce 100 - 150 litri/gg
che fa quindi circa 5-6 litri/ora
il rischio, quindi, è che se hau un acquario da 120 litri e devi cambiarne 30 dovrai produrti 3 taniche di acqua e quindi sei in ballo per 6 - 8 ore
la cosa + facile del mondo è dimenticarti di cambiare tanica ed allagare il bagno :-)
mariolino89
18-10-2010, 17:55
ottimo prezzo io la pago 15 cent al litro!
Cookie989
18-10-2010, 18:02
Bene bene mi sento sempre più fortunata :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |